Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta fai da te: assalto in Farmacia

L’offerta è abbondante: la formula del miracolo al «tè verde, arancio amaro, ananas e succo di aloe», «lo snellente su misura», «chitosano altamente purificato e perdi peso», le pillole che catturano grassi e zucchero e ne impediscono l’assimilazione, di circa un terzo vaneggiano. IL MEDICO di famiglia avverte: «Questi preparati non sono farmaci, non sono sottoposti a controlli di qualità e non fanno miracoli.











LE MILLE farmacie di Roma e provincia sono diventate le cittadelle delle diete fai-da-te.

La lotta senza sosta alla cellulite e alla ciccia su pancia e fianchi è diventata un affare che smuove milioni di euro (67.2 nel 2005, meno lo 0.6 rispetto all’anno precedente).

Stando agli operatori, le vendite sono aumentate di oltre il 30%, l’importo minimo della spesa va dai 28 ai 35 euro, e basta per un ciclo di 20-30 giorni.

L’offerta è abbondante: la formula del miracolo al «tè verde, arancio amaro, ananas e succo di aloe», «lo snellente su misura», «chitosano altamente purificato e perdi peso», le pillole che catturano grassi e zucchero e ne impediscono l’assimilazione, di circa un terzo vaneggiano.

IL MEDICO di famiglia avverte: «Questi preparati non sono farmaci, non sono sottoposti a controlli di qualità e non fanno miracoli.

Anzi, possono causare anche controindicazioni»