Questo sito contribuisce alla audience di

Estate: Energia e Benessere

Il segreto di uno stile di vita sano sta in una dieta ben equilibrata. Mangiare bene, oltre che depurare o farci perdere il peso in eccesso, è utilissimo per rigenerarci e per un’abbronzatura sana e duratura. Questa la top-ten della frutta e verdura "abbronzanti" espressa in microgrammi di vitamina A o in quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte commestibile...

Mare, sole, spiagge dorate una cesta di vimini e tanto benessere..

L’Estate è forse una delle stagioni migliori per cominciare a pensare ad un programma alimentare che, oltre a nutrire bene, possa anche favorire la perdita del peso accumulato nei lunghi mesi invernali

Finalmente abbiamo tutto il tempo per curare la dieta e l’alimentazione, per ricominciare a prenderci cura del nostro corpo, ecco perché oltre a diminuire le pozioni, protagonista della nostra tavola sarà la frutta e la verduradi stagione, ricca di vitamine, fresca, ideale per chi oltre a perdere peso , desidera preparare la pelle all’esposizione al sole..

Chi non ha mai assaporato una succosa mela sotto l’ombrellone? Merenda ideale per i ragazzi, sostitutivo eccellente di qualsiasi prodotto preconfezionato.

Ma se desideriamo qualcosa di fresco c’è l’ananas o il cocco, dolce e dissetante. Una piccola pozione (un solo etto fornisce circa 360 calorie ecco perché è necessario assumerlo quindi con moderazione) può essere spuntino prezioso dal punto di vista nutrizionale oltre che consigliato per chi pratica sport, ricco di potassio, di zuccheri, di proteine, di vitamine C e D.

Il segreto di uno stile di vita sano sta in una dieta ben equilibrata. Mangiare bene, oltre che depurare o farci perdere il peso in eccesso, è utilissimo per rigenerarci e per un’abbronzatura sana e duratura. Questa la top-ten della frutta e verdura “abbronzanti” espressa in microgrammi di vitamina A o in quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte commestibile:

Carote 1.200
Radicchio 500-600
Albicocche 350-500
Cicoria e Lattuga 220-260
Melone giallo 200
Sedano 200
Peperoni 100-150
Pomodori 50-100
Pesche gialle 100
Cocomero 30-40

Estate: benessere della nutrizione ed energia del sole poiché, come diceva Novalis: “ L’Uomo è un Sole, i Sensi sono i suoi Pianeti”

Luisa Maria Carretta