Questo sito contribuisce alla audience di

Herbaria 2006

Herbaria nell’edizione 2006 è di nuovo un viaggio nel cuore morbido del centro Italia, ma è anche un invito ad entrare in ascolto del pulsare dell’esistenza. Poter sentire cosa porta giovamento alla nostra vita richiede una sensibilità nei confronti dei principi ordinatori della natura, che pur cambiando forme, è ovunque e per ognuno di noi la base e il fondamento della vita.Educarci a stare in equilibrio nel ritmo della vita significa anche aprirci ad esperienze nuove, sensoriali e cognitive, corporee ed emotive

Herbaria nell’edizione 2006 è di nuovo un viaggio nel cuore morbido del centro Italia, ma è anche un invito ad entrare in ascolto del pulsare dell’esistenza.


Poter sentire cosa porta giovamento alla nostra vita richiede una sensibilità nei confronti dei principi ordinatori della natura, che pur cambiando forme, è ovunque e per ognuno di noi la base e il fondamento della vita.

Ogni civiltà da oriente a occidente ha guardato al mondo vegetale traendone alimento e medicamenti, oltre che ispirazione di equilibrio per la vita materiale e spirituale.

Dalla Natura l’uomo può imparare il gioco e l’armonia degli opposti, in un dialogo che non ha mai fine…

Sulla Terra che abitiamo questo alternarsi di polarità si traduce nel ritmo che definisce ogni aspetto della realtà: ecco l’immagine della vita come una danza, dai moti dell’Universo a quello degli elettroni, dalle stagioni al fluire dei sentimenti.

Educarci a stare in equilibrio nel ritmo della vita significa anche aprirci ad esperienze nuove, sensoriali e cognitive, corporee ed emotive, cercando non tanto il controllo, quanto una padronanza consapevole di sé nel dialogo col mondo e con l’altro.

E il dialogo è un arte…è arte del vivere.

 

INFORMAZIONI

Segreteria organizzativa
Fondazione CARIMA
via G. Crescimbeni 30/32
62100 Macerata
Tel. 0733.201722 / 0733.201283
Fax 0733.268155
info@herbaria.it