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Cellulite: la Strategia Vincente.

La comparsa di cellulite viene determinata da questioni ormonali ed essere una donna, nel 90% dei casi, vuol dire la comparsa della cellulite. L'accumulo di grassi a livello dei glutei e delle cosce è fisiologico. E’ vero che cellulite si combatte con un regime alimentare ipocalorico, ma non basta. Accade perché la cellulite non è costituita solo da grasso ma anche da tessuti fibrosi infiltrati di liquidi e questo è uno dei motivi del perchè affligge anche le donne magre...

La comparsa di cellulite viene determinata da questioni ormonali ed essere una donna, nel 90% dei casi, vuol dire la comparsa della cellulite. L’accumulo di grassi a livello dei glutei e delle cosce è fisiologico. E’ vero che  cellulite si combatte con un regime alimentare ipocalorico, ma non basta.

Quante volte, nonostante gli sforzi, ci accorgiamo che è ancora lì !  

Accade perché la cellulite non è costituita solo da grasso ma anche da tessuti fibrosi infiltrati di liquidi e questo è uno dei motivi del perchè affligge anche le donne magre. E’  causata dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche. 

 

Qualche consiglio in più:

Bere molta acqua.

Indossare vestiti comodi: gli abiti troppo stretti comprimono e rallentano la circolazione.

Fare esercizio fisico Il moto è indispensabile perché aiuta a bruciare più calorie e a mobilizzare le riserve di grasso. Nell’alimentazione quotidiana dare la preferenza a cibi proteici facilmente digeribili quali il pesce, pollo, tacchino, uova, yogurt magro. Consumare abbondanti quantità di verdure fresche di stagione e due-tre porzioni di frutta al giorno, limitare ma non abolire l’apporto di carboidrati (pane, riso, pasta, patate).

Ridurre il consumo di sale, che provoca la ritenzione di liquidi.

Ridurre il consumo di grassi saturi come burro e panna, di origine animale