Questo sito contribuisce alla audience di

La casa delle bambine che non mangiano

La dott.ssa Laura Dalla Regione, Responsabile AUSL 2 dell' Umbria Centro Residenziale per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del peso (Palazzo Francisci Via Cesia 65 Todi Tel .e fax 075-8943302 ) che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso questa guida, ha scritto su questo tema cosìimportante un libro dal titolo “La casa delle bambine che non mangiano” Un libro che si apre su questi temi e sul carattere di epidemia sociale che i disturbi del comportamento alimentare hanno assunto negli ultimi decenni. Questo volume, limpidamente scritto, è principalmente rivolto alle persone che si trovano a dover affrontare un'imprevista, drammatica esperienza che sconvolge la loro vita, e anche a quanti (medici, infermieri, psicologi, ecc.) operano nei servizi…

La casa delle bambine che non mangiano

Per milioni di giovani il cibo si è trasformato in un nemico. Come è potuto accadere? Come è avvenuta la saldatura tra modelli culturali di vita e forme patologiche? C’è un rapporto fra il nostro attuale modo di considerare il cibo e di vivere il nutrimento e la strada che quei giovani hanno iniziato a percorrere? Perchè quella strada è oggi così affollata?

La dott.ssa Laura Dalla Ragione, Responsabile AUSL 2 dell’ Umbria Centro Residenziale per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del peso (Palazzo Francisci Via Cesia 65 Todi
Tel .e fax 075-8943302 ) che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso questa guida, ha scritto su questo tema così attuale ed importante un bel libro dal titolo “La casa delle bambine che non mangiano”

Un libro che si apre su questi temi e sul carattere di epidemia sociale che i disturbi del comportamento alimentare hanno assunto negli ultimi decenni. Questo volume, limpidamente scritto, è principalmente rivolto alle persone che si trovano a dover affrontare un’imprevista, drammatica esperienza che sconvolge la loro vita, e anche a quanti (medici, infermieri, psicologi, ecc.) operano nei servizi…

Ve ne proprioniamo alcuni estratti ricordando che Il contenuto pubblicato è originale ed esclusivo dell’autrice che ringraziamo per la professionalità, la gentilezza e la sensibilità che dimostra….

Dott. Pier Domenico Carretta

Dott. Gilberto Gamberini

< Epidemiologia

Distribuzione dei disturbi del comportamento alimentare .

La globalizzazione del disturbo

Vecchia o nuova malattia ?

Definizioni diagnostiche attuali e classificazione

Siamo Fatti di Pezzi di Mondo

Il contenuto pubblicato è originale ed esclusivo dell’autrice dott.ssa Laura Dalla Regione che ringraziamo per la professionalità, la gentilezza e la sensibilità che dimostra avendolo scritto e proposto.

Riproduzione Riservata e tutelata dalle norme vigenti in materia di diritto d’autore.

Pagina >>>>

Argomenti