Pizza contro il Tumore

Effetto protettivo della pizza nei confronti dei tumori del tratto digerente Una ricerca ha dimostrato che mangiare la pizza riduce il rischio di tumori del tratto digerente. La ricerca compiuta su 8.300 persone di cui 3.300 avevano sviluppato un tumore della bocca, esofago, gola o del colon, e 5.000 senza tumore, ha evidenziato che chi mangia la pizza ha una minore probabilità di sviluppare il carcinoma del colon ( -26%) , il tumore del cavo orale (-34%) ed il cancro dell’esofago (-59%).

Effetto protettivo della pizza nei confronti dei tumori del tratto digerente

Una ricerca ha dimostrato che mangiare la pizza, riduce il rischio di tumori del tratto digerente.

La ricerca compiuta su 8.300 persone di cui 3.300 avevano sviluppato un tumore della bocca, esofago, gola o del colon, e 5.000 senza tumore, ha evidenziato che chi mangia la pizza ha una minore probabilità di sviluppare il carcinoma del colon ( -26%) , il tumore del cavo orale (-34%) ed il cancro dell’esofago (-59%).

I pazienti che mangiano la pizza una volta alla settimana o più, avevano una riduzione della probabilità di sviluppare tumori del tratto digerente fino a 4 volte.

L’effetto protettivo della pizza sembra essere dovuto ai pomodori, che conterrebbero il Licopene, un antiossidante. ( Xagena2003 )

Gallus S et al, International Journal of Cancer, Published online 21 July 2003

… s se vi fa piacere, aggiungete il Peperoncino Rosso!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 30 luglio 2006 in: Diete e Notizie

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento