Questo sito contribuisce alla audience di

Diete 'frutta e verdura'

Una dieta ipocalorica e leggera che aiuta a smaltire gli accumuli e a eliminare il senso di "pieno" preparata per voi da un'esperta: Diana Scatozza, specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell'Alimentazione. I chili che si possono perdere? Uno se si segue la dieta per una settimana, due per 15 giorni. Per raggiungere lo scopo, si scelgono alimenti vegetali, come la frutta e la verdura: riducono il consumo di quelli animali e aumentano l'apporto di fibra, sali minerali e vitamine. Contengono poi una buona quantità di liquido, che depura, stimolando la diuresi.

Diete ‘frutta e verdura’

Via il senso di pesantezza, e un paio di chili in due settimane. Con una dieta fresca, che non rinuncia al gusto

Una dieta ipocalorica e leggera che aiuta a smaltire gli accumuli e a eliminare il senso di “pieno” preparata per voi da un’esperta: Diana Scatozza, specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell’Alimentazione.

I chili che si possono perdere? Uno se si segue la dieta per una settimana, due per 15 giorni. Per raggiungere lo scopo, si scelgono alimenti vegetali, come la frutta e la verdura: riducono il consumo di quelli animali e aumentano l’apporto di fibra, sali minerali e vitamine. Contengono poi una buona quantità di liquido, che depura, stimolando la diuresi.

È importante anche bere un litro e mezzo di acqua al giorno (meglio oligominerale).

Altri accorgimenti: è bene ricorrere a modalità di cottura semplici, evitando cibi elaborati. Anche i condimenti sono limitati, soprattutto il sale (facilita la ritenzione idrica). Per insaporire, si utilizzino aromi e spezie. E, prima di dormire, una camomilla: favorisce il sonno e svolge una leggera azione diuretica.

Il programma giorno per giorno

linea giusta in 10 mosse!