Questo sito contribuisce alla audience di

Diete a Colazione

Al bar è allegria....incontri la gente...osservi....ascolti curioso ed impiccione i discorsi altrui... è una piccola botta di vita...

Al bar è allegria….incontri la gente…osservi….ascolti curioso ed impiccione i discorsi altrui…

è una piccola botta di vita…

Il benessere comincia la mattina e la prima colazione non dovrebbe mai essere scarsa o inadeguata. Questo pasto è fonte di continue domande, quella che più frequentemente viene formulata riguarda il cappuccino: meglio a casa o al bar?

Non ci sono particolari e sostanziali differenze tra il cappuccino preparato al bar e quello di casa se non nel latte utilizzato. Quello del Bar è intero ed ha qualche caloria in più ma bisogna considerare che la quantità contenuta in una tazzina è inferiore… Al posto della Brioche, se siamo al bar, una piccola fetta di crostata alla frutta ci fa risparmiare 40-50 calorie e un po’ di grassi, mentre se siamo a casa mangeremo 3 fette di pane tostato…

La prima colazione dovrebbe essere sempre piuttosto abbondante e fornire circa il 20% delle calorie dell’intera giornata…. un cucchiaino di miele o di marmellata ci daranno la giusta energia e il buon gusto…

forse al bar controlli meno le calorie, sta in te comunque farlo,

puoi usare il dolcificante al posto dello zucchero..

accontentarti di un sol croissant ma mangiato con gusto….

il bar può essere un momento di rilassamento prima di entrare nella arena del tuo lavoro….

prima che la giornata inizi…

Se lo puoi, se riesci ad alzarti un pò prima dell’ultimo minuto puoi anche andarci a piedi o in bicicletta ed aiutarti a smaltire un pò di calorie e a tenerti in forma….

Se questo non lo puoi fare, ma diviene solo una tappa nel cammino, a volte triste verso il lavoro, fallo semplicemente diventare una piacevole sosta di vita….

di Luisa Maria e Gilberto Gamberini