Questo sito contribuisce alla audience di

Multicentrum: multa salata

Multa per la Wyeth Consumer Healthcare, l'azienda che diffonde sul mercato italiano Multicentrum Integratore Multivitaminico e Multicentrum Select 50.

Multa per la Wyeth Consumer Healthcare, l’azienda che diffonde sul mercato
italiano Multicentrum Integratore Multivitaminico e Multicentrum Select 50.

L’Azienda ha fatto della pubblicità ingannevole e per questo, oltre a vietarne la diffusione, le è stata inflitta una multa 36.100 Euro.

I primi ad accorgersi ed a sollevare quesiti su gli integratori erano stati gli Osservatori sui farmaci salute e pubblicità ingannevole del Movimento Consumatori segnalando all’Agcm la presunta ingannevolezza degli spot televisivi che reclamizzavano questi prodotti come antiossidanti che proteggono la vista, per la presenza della Luteina.

”Siamo soddisfatti della decisione dell’Agcm - afferma Elena Rondinelli, responsabile dell’Osservatorio sulla pubblicità ingannevole del movimento consumatori - e invitiamo i consumatori a segnalarci messaggi pubblicitari che enfatizzano impropriamente le qualità e gli effetti di alcuni prodotti”.

”E’ ora di finirla con le false promesse - aggiunge Rossella Miracapillo, responsabile dell’Osservatorio Farmaci Salute del Movimento Consumatori - in questo modo si fa leva sulla buona fede dei cittadini, giocando sulle aspettative di salute delle persone e creando false illusioni”.