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Dimagrire e restare magri. Il segreto? La scelta dei cibi

Oltre le diete, uno stile alimentare da adattare alle proprie esigenze.

DIMAGRIRE E RESTARE MAGRI.

IL SEGRETO? CIBI A BASSO INDICE GLICEMICO

Il metodo per dimagrire in modo duraturo? Esiste, e non solo: è abbastanza semplice.

Occorre solo imparare a mangiare quei cibi che non fanno ingrassare e farne di conseguenza una buona regola di vita.

Proprio così: non è necessario patire la fame e mangiare bistecca e insalata scondita.

Già, perché si tratta solo di imparare a mangiare: in un libro di Cornelia Pelletta viene presentato un metodo che piace e cattura per il valore che vien dato in particolare ai legumi, ai cereali integrali, al pesce, alla verdura, alla frutta e all’olio d’oliva, alimenti oramai riconosciuti dai nutrizionisti come dei veri salva-linea, buoni per proteggere la salute e ideali a costituire la base dell’alimentazione per tutti, grandi e piccoli.

Leggere per credere.

Il metodo si basa sull’utilizzo di alimenti a basso indice glicemico. Oltre a riportare al peso forma, seguendo un adeguato stile alimentare si migliorano anche le energie fisiche e mentali.

di Cornelia Pelletta

Cornelia Pelletta, In forma con l’indice glicemico, Tecniche Nuove, pp. 128, euro 7,90

Cornelia Pelletta, l’autrice del libro, è una giornalista esperta di alimentazione e salute e per le edizioni Tecniche Nuove ha pubblicato tra l’altro i volumi La cucina per i bimbi e Dove va il cibo.