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Nutrizione e salute della donna

Essenziale,vista l’aspettativa di vita raggiunta, consigliare una prevenzione attraverso diete sane, varie ed equilibrate in ogni fase della vita… per le donne di oggi e per quelle di domani..

Le donne sono da sempre impegnate in mille cose, crescere i figli, occuparsi della, crescere i figli, prendersi spesso cura degli anziani parenti, oltre a questo molte volte svolge un lavoro fuori casa…

Ma impegni come questi, continui e spesso non abbastanza valorizzati possono influenzare il benessere fisico e mentale. Il benessere, nella vita quotidiana lo si costruisce ogni giorno e le diete giuste ed equilibrate unite ad uno stile di vita sano possono contribuire a migliorare quello che siamo.

Le gravidanze e l’allattamento possono a volte portare a carenze nei livelli dei nutrienti ed in particolare di

Acido folico: alle donne in età fertile si consiglia di assumere acido folico quotidianamente, mentre a quelle in gravidanza, quando le necessità aumentano, viene infatti consigliato di assumerne almeno 400 mg al giorno

Ferro: per non soffrire di anemia, oltre a nutrirsi di alimenti ricchi di ferro, è importante assumerlo in forme facilmente assimilabili e aggiungere l’assunzione di vitamina C poichè aiuta l’assorbimento del ferro di origine vegetale.

Calcio: elemento prezioso per la mineralizzazione delle ossa e per lo sviluppo dello scheletro. Accanto all’acido folico, anche le vitamine B6, B12, C e specialmente la D3 aiutano a costruire il telaio osseo su cui si deposita il calcio

Essenziale,vista l’aspettativa di vita raggiunta, consigliare una prevenzione attraverso diete sane, varie ed equilibrate in ogni fase della vita… per le donne di oggi e per quelle di domani..

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