Questo sito contribuisce alla audience di

Il Diario Alimentare

Diario Alimentare nasce su iniziativa dell'UNAMSI, Unione Nazionale Medico Scientifica d'Informazione in collaborazione con la SICOB, è uno strumento pratico rivolto a chi soffre di OBESITA’ GRAVE.

Nasce “Il Diario Alimentare”, il primo strumento pratico a disposizione dei cittadini obesi che hanno bisogno immediato di un aiuto concreto. “Lo scopo dell’iniziativa consiste nello stabilire un filo diretto tra chi soffre di gravi forme di questa malattia ed una serie di centri specializzati in grado di seguirli con un team multidisciplinare dalla visita iniziale fino alla guarigione.”

Sono le parole del Professor Nicola Scopinaro, Presidente della SICOB, Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità, Ordinario all’Università di Genova e Direttore della Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Martino di Genova.

Diario Alimentare nasce su iniziativa dell’UNAMSI, Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione in collaborazione con la SICOB, è uno strumento pratico rivolto a chi soffre di OBESITA’ GRAVE.

Serve a prendere coscienza delle proprie abitudini alimentari, capire la gravità della malattia e soprattutto, se necessario, intraprendere un percorso di cura con centri specializzati.

Impegnati quotidianamente per una settimana ad annotare abitudini alimentari e riflessi psicologici così come indicato nel diario che puoi scaricare qui.







Scarica il
Diario Alimentare

Poi, se vuoi provare a guarire davvero, prenota una visita specialistica presso un centro ospedaliero pubblico o convenzionato con esperienza nel trattamento dell’obesità.

Unamsi: www.medicinaunamsi.it
Sicob: www.sicob.org