Questo sito contribuisce alla audience di

Mangiare Sano

Guida completa alla nutrizione

Il volume affronta i temi legati a una corretta nutrizione, evitando i tecnicismi superflui per illustrare con semplicità le regole di una sana alimentazione.

Non a caso si dice che “siamo ciò che mangiamo”.

Mangiare sano mostra come l’alimentazione influisce sullo stato di salute, condizionando non solo il benessere generale dell’organismo, ma anche l’umore, aiutandoci inoltre ad affrontare meglio lo stress.

Proteine, carboidrati, grassi, fibre, acqua, vitamine e minerali sono indispensabili per assolvere alle funzioni dell’organismo, aumentando la resistenza a infezioni e malattie.

Mangiare sano è una guida indispensabile che illustra come una corretta alimentazione risponde alle necessità dell’organismo, che variano in base all’età e allo stile di vita.

Molte “malattie moderne” sono infatti riconducibili all’atteggiamento nei confronti del cibo e al modo in cui lo cuciniamo.

Il volume è adatto non solo a coloro che desiderano controllare il proprio peso, ma anche a chi vuole raggiungere uno stato di benessere fisico prevenendo in cucina disturbi e malattie.

Mangiare sano offre consigli per affrontare consapevolmente e nel rispetto del proprio corpo questo percorso, mostrando come vivere pienamente la vita nella consapevolezza che la nutrizione ne rappresenta uno degli aspetti principali.

Lisa Hark, Darwin Deen

Mangiare Sano

Guida completa alla nutrizione
Tecniche Nuove Edizioni - gennaio 2007