Questo sito contribuisce alla audience di

Azzurro come il pesce

Quando il gusto diventa salute.

La città marittima di Cesenatico si prepara ad ospitare un week-end all’insegna del gusto e della salute con la manifestazione “Azzurro come il pesce”.

Questa iniziativa,prevista per le giornate di venerdì (16 marzo) e sabato (17 marzo) si ripete ormai da alcuni anni e punta alla valorizzazione della cultura enogastronomica tipica della tradizione marinara.

Voluto dall’Associazione Ristoratori di Cesenatico (ARICE) e la Confesercenti Cesenate, con il contributo di Gesturist e il patrocinio del Comune di Cesenatico l’evento si svolgerà presso la colonia Agip di viale Carducci, una costruzione storica progettata nel 1937 dall’architetto Giuseppe Vaccaro.

Per l’occasione verranno riuniti tutti i migliori chef dell’ARICE che mostreranno al pubblico nuove fantasiose ricette per cucinare il pesce azzurro, accessibile a tutti grazie ai prezzi contenuti, ma ricchissimo di gusto e di elementi nutritivi, dovuti al suo alto contenuto proteico e all’ottimo bilancio in amminoacidi essenziali e vitamina A e D.

Dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00 (venerdì solo la sera), i ristoranti associati daranno la possibilità agli ospiti di assaggiare un menù completo e vario, dall’antipasto al dolce, ad un prezzo molto contenuto.