Questo sito contribuisce alla audience di

Diete e Tentazioni

Chi segue diete specifiche e più in generale tutti quelli che desiderano star bene, evitando eccessi di grassi, sali e zuccheri dovrebbe curare sempre l’alimentazione. Oltre a questo ci sono validi trucchi che possono aiutare:

E’ la stanchezza, spesso, a giocare un ruolo importante nella scelta dei cibi.

In questo periodo poi, quando anche il caldo comincia a farsi sentire, la tentazione è sempre la stessa: buttarsi su qualcosa di calorico per ritrovare energia o bere freschissime bibite tentando di allontanare la sete. Capita quando si fanno tante cose tutte insieme o quando si è immersi nel lavoro: cerchiamo qualcosa che si traduca in un valido, efficace ed immediato aiuto.

Meglio non cedere.

Chi segue diete specifiche e più in generale tutti quelli che desiderano star bene, evitando eccessi di grassi, sali e zuccheri dovrebbero curare sempre l’alimentazione.

Oltre a questo ci sono validi trucchi che possono aiutare:

Sempre: Tenete sempre una bottiglia d’acqua minerale a portata di mano. L’acqua è la prima grande alleata nel percorso del benessere. E’necessaria per il metabolismo e per le normali funzioni fisiologiche, fornisce minerali essenziali e potrebbe da sola coprire praticamente tutte le nostre necessità di liquidi. Le bibite in generale, la birra o i succhi di frutta hanno calorie che qui non sono presenti.

Pausa pranzo: gli snack sono facili e veloci, non saziano molto ma in genere soddisfano il desiderio di carboidrati e quindi di zuccheri che il corpo chiede. Anche qui sarebbe meglio sostituire il classico snack, il toast farcito o il panino, con una bella insalata che ha in sé poche calorie e mille sostanze preziose. I grissini, i crackers ed i tanto amati crostini potrebbero essere sostituiti da pane integrale o , meglio ancora, patate cotte al vapore. Oltre a non avere sali aggiunti e grassi, le patate forniscono un minore apporto di calorie saziando e regalando all’organismo i carboidrati necessari per affrontare al meglio il pomeriggio.

Aperitivo: accettate sempre e ben volentieri di uscire con gli amici, anche loro sono tra i vostri più preziosi alleati. Sappiate però rinunciare alle olive, agli alcolici ed alle patatine in favore di un infuso alla frutta, un the verde o una spremuta d’arancia.

Cena: se durante il giorno siete stati bene allontanando con questi piccoli gesti sete e stanchezza, rientrando sarà ancora più semplice continuare un menù che preveda anche una buona macedonia alla frutta o una pallina di gelato… ne risentirà al meglio al buonumore e sarà più semplice dormire e riposare.

La stanchezza non si dovrebbe mai sottovalutare, così come il rischio di cedere alle tentazioni.

Il consiglio per tutti è di sfruttare l’arrivo della bella stagione per incrementare la scelta di alimenti ricchi in micronutrienti e di facile digestione, come quelli ricchi in acqua, fibre alimentari, vitamine e sali minerali (frutta, verdura, legumi, cereali integrali) per migliorarci e migliorare.

lmc

Argomenti

ed alle patatine in favore di un infuso alla frutta»" rel="tag">agli alcolici ed alle patatine in favore di un infuso alla frutta, , , , mille sostanze preziose. i grissini»" rel="tag">con una bella insalata che ha in sé poche calorie e mille sostanze preziose. i grissini, , , , diete specifiche e più in generale tutti quelli che desiderano star bene»" rel="tag">efficace ed immediato aiuto. meglio non cedere. chi segue diete specifiche e più in generale tutti quelli che desiderano star bene, , , , , , tentazione è sempre la stessa: buttarsi su qualcosa di calorico per ritrovare energia o bere freschissime bibite tentando di allontanare la sete. capita quando»" rel="tag">la tentazione è sempre la stessa: buttarsi su qualcosa di calorico per ritrovare energia o bere freschissime bibite tentando di allontanare la sete. capita quando, , , , , , , , , frutta o una pallina di frutta o una pallina di , , , ,