Questo sito contribuisce alla audience di

La cura del girasole

L’ Onlus offre servizi gratuiti a utenti dai 10 a 18 anni con Anoressia e Bulimia. Anche i genitori, possono telefonare allo 06-6381992

Grazie alla donazione della Fondazione di Londra ‘ Little Lord Fonthleroy’, i bambini e gli adolescenti dai 10 ai 18 anni con problema di DCA potranno usufruire in modo gratuito di interventi di ‘ cura’ del problema attraverso ‘ laboratori terapeutici’ volti a ripristinare il benessere individuale e familiare.

Per usufruire dei ‘ laboratori terapeutici’ gratuiti ( art -therapy, musicoterapia, sand play, crea il tuo film, videoconfronting, riabilitazione alimentare) , è necessaria una valutazione psicodiagnostica individuale e familiare sul problema del DCA , per selezionare l’intervento più utile alla specifica situazione dell’utente .

Pertanto, è possibile accedere al Centro Clinico :

a) con una valutazione diagnostica già effettuata sul problema ( presso altri servizi , tipo ASL o altro) e sulla base di questa sarà valutata la completezza con eventuale possibilità di accesso diretto ai laboratori e quindi alla cura del DCA;

b) in caso non sia mai stata fatta una valutazione psicodiagnostica individuale e familiare sul problema , gli utenti potranno effettuarla presso il Centro (per circa 5-6 incontri) in modo semi-gratuito per poi essere inseriti nei ‘ laboratori terapeutici’ gratuiti.

Per la specifica dei laboratori e ulteriori dettagli sulle attività del Centro Cinico si invia al sito web oppure è possibile contattare la Dott.ssa Catia Bufacchi al 339-4963896, responsabile del Centro insieme al Prof. Francesco Montecchi.