Questo sito contribuisce alla audience di

Fast Food Nation

una verità dura da digerire

Il responsabile marketing della catena di Fast Food “Mickey’s”, Don Anderson, scopre che la carne destinata a diventare hambuger per il panino “Big One”, è contaminata. Ma da cosa? Per scoprirlo decide di recarsi a Cody, in Colorado, dove avviene la macellazione delle vacche. Sembrerebbe tutto in ordine, ma Anderson non si lascia convincere ed è pronto ad andare fino in fondo.

Finalmente in in DVD il film di Richard Linklater che ha aperto gli occhi a milioni di persone sul mondo del “cibo veloce”, diventando un manifesto contro la crudeltà della macellazione e lo sfruttamento del lavoro dei clandestini messicani da parte delle grandi catene del fast food. Nel cast star come Bruce Willis, Ethan Hawke, Greg Kinnear e Avril Lavigne.

Fast Food Nation è proposto in versione doppio disco a un prezzo speciale. Il primo disco contiene il film (che vanta una colonna sonora davvero speciale) e i trailer; il secondo disco contiene i 3 pluripremiati corti d’animazione THE MEATRIX, un “making of” di circa un’ora, le interviste agli attori e al regista e, girati per l’occasione, alcuni contributi extra targati Slow Food Italia.

Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia, Sergio Capaldo, veterinario, responsabile del Presidio Slow Food sulla Razza Piemontese “La Granda” e Andrea Pezzana, Direttore SSCVD Dietetica e Nutrizione Clinica Ospedale San Giovanni, Torino parlano del consumo di carni rosse oggi, di un modello virtuoso di allevamento e della posizione di Slow Food Italia a riguardo di questo tema che ha notevoli implicazioni non solo sulla salute dei consumatori, ma anche sull’ambiente e sul consumo idrico.

Slow Food
Via Mendicità Istruita 14
12042 Bra (Cuneo), Italia
Tel. +39 0 172 419611
Fax +39 0 172 421293
info@slowfood.it