Questo sito contribuisce alla audience di

La spesa salva linea

Una dieta varia ed equilibrata, nel rispetto della piramide alimentare è associata ad una costante attività fisica, aiuta a mantenersi in buona salute.

spesa salva linea
Per la prima volta una catena della grande distribuzione, aderendo alla campagna sociale per la prevenzione dell’obesità applica sui propri prodotti alimentari etichette che suggeriscono al consumatore come realizzare una dieta equilibrata.

Il professor Carlo Cannella, Ordinario di Scienza dell’Alimentazione all’Università La Sapienza di Roma
e Membro del Comitato Scientifico di Auchan ha sviluppato il concetto della “ PIRAMIDE ALIMENTARE SETTIMANALE” per aiutare il consumatore a: correggere gli squilibri alimentare e ad orientarsi nell’ampio assortimento di prodotti offerti , valutare se le proprie scelte alimentari sono sufficientemente variate verificare se le quantità di cibo consumate sono compatibili con il benessere del nostro organismo

Auchan Spa e Sma Spa presentano rispettivamente sugli scaffali degli ipermercati italiani e dei punti vendita Sma (supermercati Sma, supermercati Sma in franchising, mini ipermercati Cityper; Simply Market), oltre 150 prodotti alimentari a proprio marchio con l’etichetta innovativa.

Fondamento della piramide è nel concetto di pozione: è importante indirizzare le proprie scelte alimentari nella giornata, tenendo conto delle caratteristiche di ciascun alimento, in maniera da non farsene mai mancare nessuno e da mantenere un apporto di nutrienti equilibrati.

” Diete varie ed equilibrate nel rispetto della piramide alimentare ed associate ad una costante attività fisica, aiutano a mantenersi in buona salute.
Nessun prodotto è di per sé buono o cattivo. E’ la diversità che garantisce l’equilibrio.
E la giusta quantità, espressa in porzioni, di prodotti appartenenti ai diversi gruppi di alimenti.”