Questo sito contribuisce alla audience di

Uova d’oro e diamanti

Le uova sono associate alla primavera, alla fertilità della natura che sboccia e sono diventate, oltre che gesto di cortesia, simbolo di vita e rinnovamento. Ma quante calorie per il cioccolato?

Uova di Pasqua

Le uova sono associate alla primavera, alla fertilità della natura che sboccia e sono diventate, oltre che gesto di cortesia, simbolo di vita e rinnovamento. Insomma, non è Pasqua senza uova. Di cioccolata? Non solo. Uova decorate, al latte, uova di cioccolato fine, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le uova più preziose, come nei sogni, quelle decorate in oroe brillanti o quelle che contengono regali preziosi e del tutto speciali. Come non ricordare che da Harrod’s, in occasione della Pasqua, venne esposto un uovo di cioccolato con una collana di diamanti decorata con pietre di alta qualità e dal taglio luminoso, realizzata dal gioielliere Edwin Solomon? L’uovo in questione venne venduto per l’esorbitante cifra di 1 milione di sterline, quasi 1,5 milioni di euro, un prezzo davvero incredibile, disponibile anche nella versione “economica”, il cui prezzo si aggirava nell’ordine dei 660 euro…

Ma quante calorieper la cioccolata?

100 gr di cioccolato fondente forniscono 542 calorie
100 gr di cioccolato al latte forniscono 565 calorie
Mentre un cioccolatino in genere ha 40 calorie in media.

Contenuto del cioccolato (in percentuale)
Componenti Fondente Al latte
Pasta di cacao 40-48 15
Zucchero 42-50 50
Burro di cacao 10 15
Latte 0 20

ma và ricordato che secondo un nuovo studio, presentato al meeting annuale dell’American Heart Association, il consumo di almeno due cucchiaini di cacao amaro al giorno, oltre a tutte le grandi proprietà che già conosciamo, aiuterebbe anche a ridurre il rischio di infarto cardiaco..
Pronte per la Pasqua?

Uova di Pasqua d'oro e diamanti

Uova di Pasqua d'oro e diamantiUova di Pasqua d'oro e diamantiUova di Pasqua d'oro e diamantiUova di Pasqua d'oro e diamantiUova di Pasqua d'oro e diamantiUova di Pasqua d'oro e diamanti