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Diete che ci aiutano a mantenere il peso

Ogni dieta deve saziare, depurare, migliorare il funzionamento del nostro organismo e più di tutto aiutarci a recuperare il gusto per la sana alimentazione.

dieta di mantenimento

La salute è nostro bene più prezioso.

Tutti sappiamo che non ci sono formule miracolose e che l’unica maniera per perdere peso è associare una dieta dimagrante al benessere dello sport. Ogni dieta deve saziare, depurare, migliorare il funzionamento del nostro organismo e più di tutto aiutarci a recuperare il gusto per la sana alimentazione.
Se ci sono persone che sono appena dimagrite e vogliono conservare il risultato raggiunto o che senza sottoporsi a un regime dietetico non desiderano ingrassare, ci sono piccole buone pratiche che possono far parte di uno stile di vita nuovo, sano e gratificante. Oltre a una buona dieta di mantenimento, per conservare il peso ideale senza sacrificio è bene ricordare:

Frutta: consuma sempre da un minimo di 5 a 7 porzioni alla settimana.
Verdura: sempre da un minimo di 5 a 8 porzioni a settimana.
Pane, cereali, pasta: da un minimo di 8 a 11 porzioni a settimana
Zuccheri e grassi: continua ad assumerli con moderazione.

Fai attività fisica: cammina anche solo a passo moderato per 20-30 minuti al giorno, nuota, vai in bicicletta o pratica programmi di ginnastica. L’attività fisica aiuta anche a rassodare i tessuti oltre che a bruciare calorie e, sentirsi meglio con se stessi, fa parte di uno stile di vita salutare.

lmc

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