Questo sito contribuisce alla audience di

Dimagrire con le diete verdi

Ritrovare il peso forma e depurare l’organismo è possibile con le crucifere, vere alleate della salute ideali per dimagrire se inserite in una dieta da 1300/1400 calorie. Scopriamo insieme perché.

dieta verde per dimagrire

Ritrovare il peso forma e depurare l’organismo è possibile con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles. Questi ortaggi fanno parte della famiglia delle crucifere, verdure alleate della salute e della dieta.
A loro viene attribuita un’azione diuretica e disinfettante delle vie urinarie senza contare che recenti studi hanno dimostrato che le crucifere sono protettive nei confronti di alcuni tumori. Sono ricchi di vitamina C e K, betacarotene e vitamine del gruppo B, sali minerali (ferro, calcio, fosforo, magnesio, potassio e zinco) e forniscono una buona quantità di fibre alimentari che fanno di questi ortaggi ottimi alleati dell’apparato digerente. Non solo. La caratteristica più rinomata è la presenza di polifenoli e carotenoidi, sostanze che agiscono da anti ossidanti e anti invecchiamento. Queste verdure sono ideali anche per dimagrire. Scopriamo perché:

- Hanno poche calorie ( 24/27 calorie per 100 gr)
- Hanno più proteine rispetto ad altri vegetali ( 3,2 g per 100 gr )
- I carboidrati sono scarsi ( 2,7 g per 100 gr)

Tanto gusto e poche calorie quindi ma l’utilizzo nelle diete è indicato anche per via della sazietà infatti facilitando il controllo dell’appetito ti invogliano a mangiare meno. Inserirli in una dieta di mantenimento o da 1300/1400 calorie è semplice:

- i Cavoletti di Bruxelles vanno benissimo per accompagnare, a pranzo, una fettina di carne magra ( 120 g) cotta ai ferri.
- Ottimi per condire la pasta. Un piatto sfizioso che tutti conosciamo è “orecchiette con broccoletti”. Ci basterà cucinare 70 gr di orecchiette e unirle ai broccoletti lessati (200 gr.) e saltati con un cucchiaio di olio d’oliva e mezzo peperoncino.
- Per gustosi secondi piatti: se nella dieta è tempo di uova potremmo farne una frittata al forno
- Stuzzicanti anche in un’insalata con filetti di alici.

Oltre all’importanza delle diete verdi per le ossa, questi preziosi ortaggi sono alla base della dieta mediterranea e vanno sempre cucinati al vapore aggiungendo fantasia e creatività al gusto della nostra salute.

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C.

Diete Verdi per Dimagrire

Diete Verdi per DimagrireDiete Verdi per DimagrireDiete Verdi per DimagrireDiete Verdi per DimagrireDiete Verdi per DimagrireDiete Verdi per Dimagrire

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Chiara

    19 May 2009 - 15:37 - #1
    0 punti
    Up Down

    Io lo provo. Mi ha convinto quando l’ho visto sulla tv. Ho trovato Alli su Labosalute. Qualcuno conosce questo sito prima di fare un ordine?
    Grazie – Sto cercando una risposta in ogni modo :)