Questo sito contribuisce alla audience di

31 maggio, Giornata Mondiale senza Tabacco 2009

Si terrà il 31 maggio la giornata mondiale senza tabacco che l’OMS ha scelto di sviluppare con il tema "Tobacco Health Warnings". Al di là delle diete e dell’alimentazione, per un benessere globale e che duri nel tempo.

stop smoking

Il 31 maggio è la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Allarmanti sono i dati diffusi dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) riguardo la pericolosità del tabacco: si muore di fumo ogni 6 secondi e si prevede che entro il 2030 i decessi dovuti alla sigaretta saranno oltre 8 milioni all’anno, con una concentrazione dell’80% nei Paesi a basso e medio reddito.

Il Direttore Generale dell’OMS Margaret Chan afferma, “Abbiamo in mano la soluzione contro l’epidemia del tabacco a livello mondiale che minaccia la vita di un miliardo di uomini, donne e bambini nel corso di questo secolo.. Le avvertenze sanitarie sul tabacco costituiscono una parte molto importante della soluzione”.

In Italia la LILT, da sempre in prima linea nella lotta contro il fumo, è presente nelle maggiori piazze italiane dal 25 al 31 maggio. Nell’occasione viene distribuita una guida sui danni del fumo e come smettere di fumare. Con un piccolo contributo, inoltre, puoi avere gli esclusivi foulard realizzati col patrocinio della Camera Nazionale della Moda e firmati dai più noti stilisti italiani.
I fondi raccolti serviranno a sostenere le numerose attività della LILT.

Smettere di fumare… Al di là delle diete e dell’alimentazione, è ora di smettere.. per un benessere globale e che duri nel tempo