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Estate, colore in tavola!

Quanto più splende il sole, tanto più è grande la possibilità di ritrovare salute e linea. Frutta e verdura contengono infatti antiossidanti e altri fitonutrienti che possono rallentare l'invecchiamento, proteggere da cancro e ictus, migliorare la pressione sanguigna e mantenere sano il cuore. E quasi tutti sono a basso contenuto calorico per far rimanere il giro vita sotto controllo a tutto vantaggio della nostra salute

I Colori dell'estate in tavola
Quanto più splende il sole, tanto più è grande la possibilità di ritrovare salute e linea. Frutta e verdura contengono infatti antiossidanti e altri fitonutrienti che possono rallentare l’invecchiamento, proteggere da cancro e ictus, migliorare la pressione sanguigna e mantenere sano il cuore. E quasi tutti sono a basso contenuto calorico per far rimanere il giro vita sotto controllo a tutto vantaggio della nostra salute.
Largo alle fibre dunque che, tra le tante doti, aumentano la sensazione di soddisfazione e sazietà e largo a :

Pomodori: ricchi di vitamina A, vitamina C e Licopene. E’ dimostrato che una dieta ricca di pomodori può diminuire il rischio di tumore alla prostata e di altri tumori del tratto digerente proprio grazie al licopene, una sostanza nutritiva che è anche potente antiossidante. Il licopene può aiutare a prevenire il livello di colesterolo LDL “cattivo” nel sangue ed anche per questo è considerato da sempre protettivo nelle malattie cardiovascolari.

Peperoni: chi va a caccia di antiossidanti, che possono contribuire a stimolare il sistema immunitario e prevenire il danno cellulare che viene da radicali liberi, mangi peperoni, ricchissimi tra l’altro di vitamina C
e sempre poveri di calorie.

Fragole, lamponi, mirtilli, more: soddisfano il piacere del gusto e sono cibi da non far mancare nell’alimentazione estiva. Gli acini sono ricchi di una sostanza chiamata acido ellagico, che agisce come un antiossidante, aiuta il corpo disattivare specifici agenti cancerogeni e rallenta la riproduzione delle cellule tumorali. Possono anche aiutare prevenire le infezioni del tratto urinario. Sono inoltre una buona fonte di fibre, che a sua volta contribuisce a ridurre il colesterolo. Facili da mangiare da soli, mescolati con lo yogurt e sempre ottimi per frullati.

Diete per il sole ma prima di tutto ottimi alimenti per star bene.

lmc

Estate, i colori dell'alimentazione

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