Questo sito contribuisce alla audience di

Diete di Primavera

Qualche piccola regola per chi, in questa nuova stagione desidera cominciare una dieta. Primavera.. qualcosa che cambia attorno e dentro noi.

Dieta di primavera

Ogni giorno può essere quello giusto ma la primavera è senza dubbio il periodo migliore per ricominciare a pensare al nostro benessere.

Rinnovarsi per rinnovare, anche quello che siamo, in armonia con il risveglio della natura, dei suoi colori e con il desiderio di star bene.

1. Pratica lo sport con regolarità, almeno due, tre volte la settimana . Chiedi a un’amica di accompagnarti, sentirsi insieme aiuta sempre.
2. Hai un’agenda a portata di mano? Sarà bene cominciare a segnare quello che si mangia e come lo si mangia, una sorta di piccolo diario alimentare che ci aiuterà nel ricordare quanto importante sia sedersi a tavola senza fretta, variando l’alimentazione e migliorando il nostro benessere.
3. Pesarsi è importante ma è necessario farlo una volta alla settimana e sotto il controllo medico o di un dietista.
4. Carboidrati. Ridurli va bene ma non vanno mai tolti dall’alimentazione.
5. Non saltare la colazione. La colazione è uno dei 5 pasti principali e ci aiuta a cominciare al meglio la giornata.
6. Presta attenzione al Light. Un prodotto a basso contenuto di grassi non significa che non contiene calorie. Và inoltre ricordato che i grassi sono necessari all’organismo e che in taluni casi, parliamo di grassi monoinsaturi delle mandorle o dell’olio d’oliva, possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
7. Bevi molta acqua. Tienila sempre a portata di mano.
8. Lo spuntino va sempre bene a patto che non siano prodotti preconfezionati ma a base di cibi semplici e salutari. Ottimo lo yogurt così come un frutto.
9. Equilibrio è la parola che più di tutte riassume il comportamento alimentare durante la giornata. Nulla è vietato se è mangiato in piccole quantità.
10. La dieta focalizzata al dimagrimento và mantenuta solo per un periodo. Quello che conta, più di tutto, è modificare non solo l’alimentazione ma lo stile di vita per star bene oggi e ancora meglio domani.

Primavera.. qualcosa che cambia attorno e dentro noi

lmc