Questo sito contribuisce alla audience di

Diete in viaggio, godersi estate e vacanze senza ingrassare!

E’ possibile mantenersi in linea anche quando si è in vacanza? Ce lo siamo chieste anche oggi, in piena estate, quando il caldo diventa intenso e le tentazioni sono a portata di mano. In effetti godersi l’estate senza ingrassare non solo è possibile ma può anche essere un buon motivo per tornare dalle vacanze senza subire lo stress e la fatica del rientro.

estate in linea

E’ possibile mantenersi in linea anche quando si è in vacanza?
Ce lo siamo chieste anche oggi, in piena estate, quando il caldo diventa intenso e le tentazioni sono a portata di mano. In effetti godersi l’estate senza ingrassare non solo è possibile ma può anche essere un buon motivo per tornare dalle vacanze senza subire lo stress e la fatica del rientro. In genere sarebbe buona norma non cambiare le abitudini alimentari e continuare a mangiare in maniera regolare suddividendo la giornata in 5 pasti principali mettendo tanto colore in tavola ed evitando così le abbuffate serali.

Ecco qualche trucco per godersi il viaggio e l’estate:

- Se sei all’estero non fare troppe “prove”. Prediligi piatti che conosci e se proprio cedi alla tentazione di assaggiare piatti locali cerca di non trasformare il viaggio in una rotta gastronomica oltre a prestare sempre attenzione agli alimenti crudi.

- Porta con te delle buone scorte di fibre, bastano anche dei biscotti.

- Se sei in aereo dimenticati salse e salsine e prediligi menu leggeri.

- Mangia comunque sempre in modo intelligente e nel caso il viaggio preveda molte ore in macchina ricorda che è buona regola fermarsi spesso facendo un piccolo spuntino e bere sempre molta acqua.

- A cena fuori con gli amici? Rilassati, divertiti e chiedi, se possibile, delle piccole porzioni. Vale sempre la pena ricordare che l’efficacia della dieta dipende dal tipo di alimenti ma anche dalla loro quantità.

- Muoviti… un’ora di ballo brucia dalle 250 alle 400 calorie all’ora!

- Se la meta è il mare ricorda sempre che l’ alimentazione per la pelle è importante per prevenire rughe e disidratazione..

Che sia un’estate di sole!

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C