Questo sito contribuisce alla audience di

Zucchine ripiene, leggere e dietetiche

Un piatto semplice: zucchine ripiene. Togliamo le uova, il latte e magari anche il vino bianco. Il risultato sarà comunque un delizioso piatto estivo di zucchine ripiene di carne ma light!

Zucchine ripiene

L’estate è alleata della linea perché in genere si avverte meno l’esigenza di pasti abbondanti e se a questo aggiungiamo qualche ricetta leggera ci accorgeremo che la nostra dieta è completa ed equilibrata e ci aiuta a mantenere il peso raggiunto. Un piatto semplice: zucchine ripiene. Togliamo le uova, il latte e magari anche il vino bianco. Il risultato sarà comunque un delizioso piatto estivo di zucchine ripiene di carne ma light!

Tempo: 15 minuti
Difficoltà: facile.
Calorie a pozione: 350 circa ( a seconda della carne)

Ingredienti: due zucchine, carne macinata (150gr), un cucchiaio di pangrattato, un cucchiaino di olio d’oliva, aglio, poco sale, prezzemolo e 5 pomodorini.

Preparazione: lavare bene e pulire le zucchine, tagliarle per lungo e svuotarle della polpa che metteremo in una ciotolina e mescoleremo con la carne e il resto degli ingredienti. Una volta preparato il composto riempire le zucchine e metterle in una padella antiaderente con l’olio e lo spicchio d’aglio. Far rosolare qualche minuto e aggiungere i pomodorini. Ancora 15 minuti di cottura e servire.
Ottime anche fredde!

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C