Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta dei funghi. Semplice e golosa.

Una dieta dimagrante a base di funghi che apporta 1500 Kcal. Il trucco? Sostituire alla carne rossa i funghi in modo da ridurre il valore calorico delle pietanze non rinunciando al gusto!

dieta dei funghi

Di modi per dimagrire ne esistono numerosi e le informazioni, anche quelle più autorevoli, si possono facilmente reperire anche in rete. Questa, della nutrizionista Dr. Sarah Schenker, pubblicata sul portale web mushroom.uk, interamente dedicato ai funghi, raccoglie l’invito di associare lo star bene, alla semplicità ed al gusto. Non a caso è una dieta a lungo termine ed è un trucco semplice e veloce che può aiutare chi desidera perdere peso senza fare fatica.

Il piano alimentare si sviluppa nell’arco di cinque settimane, prevede un limite di 1550 kcal al giorno e comprende cinque porzioni di frutta e verdura e 250 ml di latte ogni giorno, per garantire un buon apporto di tutte le sostanze nutritive. L’obiettivo principale è quello di sostituire, nelle ricette a base di carne, i funghi quattro volte a settimana. “E’ importante non mangiare carne, in particolare quella rossa, tutti i giorni della settimana” si legge e “ Introdurre i funghi in alcuni pasti settimanali, all’interno di un regime dietetico, può contribuire a ridurre la quantità di grasso e quella calorica.” La dieta dei funghi si basa su cinque pasti principali. Prima colazione, pranzo e cena devono essere consumati ogni giorno ricordando che:

    La prima colazione non deve superare le 300 Kcal
    Il pranzo non deve superare le 400 Kcal
    La cena non deve superare le 500 Kcal

In questa dieta d’autunno, via libera latte scremato o parzialmente scremato, tè e caffè. Niente zucchero. Non si parla di esercizio fisico, che và comunque sempre praticato. In compenso, ci sono una decina di ricette dove i funghi sono indiscussi protagonisti. Si và dall’insalata di pollo e funghi, funghi alla marocchina, crema di funghi fino a prelibati funghi alla Bourgiognon.
Da provare!

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C

Dieta dei funghi

Dieta dei funghiDieta dei funghiDieta dei funghiDieta dei funghiDieta dei funghiDieta dei funghi