Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta dello yogurt da 1400 Kcal

Non parliamo di mono-dieta ma di un regime alimentare ipocalorico che apporta circa 1400 Kcal e che permette di dimagrire 2/3 kg in poco tempo facendo un prezioso rifornimento di vitamine e sali minerali che rinforzano i sistemi di difesa dell’organismo.

dieta dello yogurt

Non parliamo di mono-dieta ma di un regime alimentare ipocalorico ricco di goloso yogurt che apporta circa 1400 Kcal e che permette di dimagrire 2/3 kg in poco tempo facendo un prezioso rifornimento di vitamine e sali minerali che rinforzano i sistemi di difesa dell’organismo. E’ una dieta facile e veloce. Gli alimenti non sono sempre pesati. Questo ci concede maggiore libertà ma anche il piacere di sapersi regolare senza bilancia.

Prima Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato, o un tè o caffè con un cucchiaino di zucchero con a scelta:

    - due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata
    - un vasetto di yogurt magro, 40 gr di cereali
    - un vasetto di yogurt magro, 20 gr di cereali, un cucchiaino di miele
    - tre biscotti
    - 1 fetta di pancarrè con un cucchiaino di marmellata

Spuntino: uno yogurt alla frutta, oppure:

    -Un pacchetto di cracker
    - Un frutto o una mousse magra alla frutta

Pranzo: trancio di salmone (130 gr), ricco di grassi omega, 50 gr di fagiolini lessati, 30 gr di pane, 200 gr di fragole oppure:

    - Piatto unico con insalata fresca e carote alla julienne condite con due cucchiai di yogurt greco al naturale e un cucchiaino di olio d’oliva , pane (30 gr) e un frutto (200 gr) , mela o pera.
    - 80 gr di pasta o riso condita con pomodoro fresco a dadini mantecato con 2/3 cucchiai di yogurt magro, una fetta di melone o una pesca
    - Verdure alla griglia condite con un cucchiaino di olio d’oliva e yogurt magro, 60 gr di crescenza light, pane (30 gr) , 2 prugne o fragole (200 gr)
    - 80 gr di pasta condita con yogurt greco, 50 gr di carne bianca alla piastra, insalata, una fetta d’ananas (200 gr)

Merenda: tè freddo oppure:

    - un cappuccino, granita al pompelmo, una pallina di gelato allo yogurt (150 gr), due kiwi, una spremuta di 2 arance

Cena: Arrosto di tacchino o petto di pollo o vitello o prosciutto cotto (100 gr), finocchi lessi, pane , 2 susine oppure

    - 100 gr di hamburger, pane (30gr), insalata fresca con cucchiaino di olio d’oliva oppure fagiolini, 2 albicocche
    - 120 gr di pesce al forno o al cartoccio, melanzane o spinaci lessati, un cucchiaino di olio d’oliva, pane (30 gr), una pesca (200 gr) oppure una pallina di gelato allo yogurt.
    - Una mozzarella light, insalata di pomodoro e basilico, pane (30 gr) e un frutto ( 200 gr)
    - Un’insalata di pollo ( 150gr ) con lattuga e condita con Yogurt

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C

Note:
La quantità di spezie e aromi è libera. E’ necessario bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, sono concesse tisane, purché non zuccherate, ed è consigliabile associare esercizio fisico. Pranzo e cena sono tra loro intercambiabili. 100 ml di vino ( un bicchiere piccolo) oppure 150 ml di Birra a pranzo o a cena aumentano il valore calorico della dieta di circa 150 Kcal. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono una completa consulenza medica che è in ogni caso auspicabile e necessaria qualora si decida di intraprendere una dieta di qualsiasi tipo.

Dieta dello Yogurt

Dieta dello YogurtDieta dello YogurtDieta dello YogurtDieta dello YogurtDieta dello YogurtDieta dello Yogurt