Questo sito contribuisce alla audience di

Peperoncino Day in tutte le Piazze d'Italia

“Peperoncino Day”, la campagna-evento della Lilt dedicata alla buona dieta ed alla corretta alimentazione ritorna, dopo il successo riscosso durante le scorse edizioni, il 3 e 4 ottobre in tutte le piazze d’Italia.

Peperoncino Day - Lilt

Dopo il successo riscosso durante le scorse edizioni, anche quest’anno, il 3 e 4 ottobre in tutte le piazze d’Italia torna “Peperoncino Day”, la campagna-evento dedicata alla corretta alimentazione. L’iniziativa, ha come motto “Contro i tumori una lotta piccante”, è realizzata dalla Accademia italiana del peperoncino onlus in collaborazione con la Lilt e proporrà la “Borsa della corretta alimentazione”, nella quale troveranno posto una bottiglia di olio di oliva campano e una testa d’aglio insieme alle trecce di peperoncino calabrese, un prodotto noto per la sua tipicità e qualità.
La Borsa verrà offerta a tutti con un libretto sulla corretta alimentazione e alcune ricette “piccanti” in cambio di un contributo minimo di 10 euro.

La campagna di sensibilizzazione si inserisce nell’iniziativa “Nastro Rosa”, realizzata sempre dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori che consentirà a tutte le donne con più di 25 anni di accedere gratuitamente a una visita senologica.

E’ anche grazie all’attività di sensibilizzazione svolta in questi anni se i tassi di mortalità per neoplasie mammarie si sono sensibilmente ridotti, nonostante i casi di cancro al seno continuino ad aumentare. Basti pensare che ogni anno si registrano oltre 36 mila nuovi casi di tumore alla mammella.

Questa la presentazione al Comune di Udine in occasione del ritorno di “Nastro Rosa”

Peperoncino Day

Peperoncino DayPeperoncino DayPeperoncino DayPeperoncino DayPeperoncino DayPeperoncino Day