Questo sito contribuisce alla audience di

Pollo allo yogurt: regolarizza e protegge l'intestino

Pollo allo yogurt, una ricetta ideale per chi segue la dieta dello yogurt e che, in più, ha il vantaggio di regolarizzare e proteggere l’intestino poiché reintegra la flora batterica. Pochissime calorie e tanto buon gusto per un piatto facile e veloce da realizzare.

Pollo allo yogurt

Pollo allo yogurt, una ricetta ideale per chi segue la dieta dello yogurt e che, in più, ha il vantaggio di regolarizzare e proteggere l’intestino poiché reintegra la flora batterica vista la ricchezza di fermenti lattici. Pochissime calorie, come del resto tutte le ricette dietetiche, e tanto buon gusto per un piatto facile e veloce da realizzare.

Tempo: 40 minuti + riposo
Difficoltà: media.
Calorie: 300 circa a pz

Ingredienti: 250 g. di petto di pollo, 1 vasetto + ½ di yogurt intero, cipolla, 1 cucchiaino d’olio extra vergine, 1 spicchio d’aglio, 150 gr di passata di pomodoro.

    Preparazione: disossare il petto di pollo, schiacciarlo, tagliarlo a striscioline e metterlo in una ciotola con l’aggiunta dell’aglio schiacciato e di mezzo vasetto di yogurt. Far riposare in frigorifero per 2 ore. Passato il tempo di riposo far rosolare la cipolla in una padella antiaderente unendo la passata di pomodoro, coprire e far cucinare per 10 minuti avendo cura di mescolare di tanto in tanto, unire il pollo e lasciare cuocere per 15 min. A cottura ultimata versare il secondo vasetto di yogurt, mescolare bene ed impiattare avendo cura di ultimare con l’olio extra vergine d’oliva o magari presentarlo a spiedino in un calice nel cui fondo troveremo lo yogurt.

Il tocco in più? L’erba cipollina. Anche d’autunno, profumo d’estate.

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C
Pollo allo yogurt

Pollo allo yogurtPollo allo yogurtPollo allo yogurtPollo allo yogurtPollo allo yogurtPollo allo yogurt