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Dieta? Sì, la voglio!

C’è euforia nell’aria. Pronta per l’abito da sposa? Secondo gli esperti ci vogliono sei mesi per prepararsi. Scegliere una data in inverno significa pianificare un programma per arrivare all’altare più belle di sempre. I segreti per riuscirci.

Dieta e matrimonio

Diciamo la verità. Gli obiettivi aiutano sempre. E indossare l’abito dei sogni, disinvolto, nostalgico o elegante che sia, non è più un traguardo riservato solo alle ragazze visto che da qualche anno coinvolge anche un esercito persone separate o divorziate che desiderano crederci ancora. Matrimoni tutto sommato in calo, ma non troppo. E allora ecco la corsa per la torta, i fiori, gli anelli.. e l’abito? Secondo gli esperti ci vogliono sei mesi per rimettersi in forma in vista del matrimonio. Tra il delirio dei parenti e la scelta delle damigelle, sarà il caso di dosare bene le energie perché, scegliere una data in inverno, può voler dire pianificare un programma alimentare senza stress e arrivare all’altare più belle di sempre. E’ evidente che in questo caso, quasi più delle fedi, è il tempo ad essere il prezioso oro e, tutto sommato, questa nuova prospettiva può essere davvero un nuovo inizio.

    Obiettivo: dimagrire, migliorare l’aspetto della pelle, sentirsi bene.

La regola base è imparare a volersi bene e dedicare almeno un’ora ogni giorno al benessere. La scelta di una dieta specifica è importante e deve essere fatta con l’aiuto di uno specialista, poiché è un vero e proprio investimento fatto a favore della salute e bellezza. Quando si decide di dimagrire, bisogna poi mettere in conto che ci vuole impegno e pazienza. In questo caso anche moderazione poiché lo stress, anche alimentare, è dietro l’angolo. Una corretta alimentazione permette di mantenersi in forma, lavorare bene e, più di tutto, sentirsi in salute. Le donne a dieta lo sanno. Quando si pratica sport con regolarità il risultato è conquistare un fisico asciutto e tonico. Oltre allo sport ecco dunque i segreti per arrivare al giorno del sì:

    *Scegli una dieta che ti consenta di dimagrire due/tre chili al mese. Non di più. Tanto più rapidamente si dimagrisce tanto più velocemente si riacquista il peso. La dieta migliore è quella progressiva il che significa dimagrire senza sforzi, in modo corretto.
    *Sii realista. Non porti mete troppo ambiziose.
    *Mangia poco e spesso.
    *Individua le fonti più caloriche, quelle ad alto contenuto di grassi come gli snack, o quelle con più zucchero, ed eliminale.
    *Comincia sempre il pranzo o la cena con porzioni abbondanti di verdura cotta o cruda.
    *Scegli carni o lattiero-caseari magri.
    *Non trascorrere un giorno senza aver bevuto almeno un litro di acqua.
    *Se mangi fuori casa, evita le salse come la majonese, che in genere le accompagnano persino le insalate.
    *Evita prodotti ricchi di calorie vuote ( che non contengono nutrienti) come pop-corn, patatine fritte e alcool.
    *Scopri gli alimenti più sazianti (frutta di stagione, verdure, pane integrale) e quelli che fanno più dimagrire

La scelta di un giorno che vale una vita intera..
Sì, la voglio!

Luisa Maria Carretta
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Dieta da sposare!

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