Questo sito contribuisce alla audience di

Diete: tendenze e novità

Semplicità e responsabilità. Le detta la tendenza ma è anche la grande novità dell’universo diete per la primavera-estate 2010 e le donne si adeguano. La parola d’ordine è star bene.

diete tendenze e novità

Semplicità e responsabilità. Le detta la tendenza oltre che il desiderio di novità nell’universo diete per la primavera-estate 2010 e le donne si adeguano. Sentinelle del life style sono i quotidiani internazionali, le ricerche cliniche ed i siti che ne parlano e che ci aggiornano quotidianamente.

E’ la salute a piacere sempre di più. In un solo anno le informazioni sull’alimentazione o su come dimagrire contenute nei siti più cliccati sono aumentate del 20% senza considerare la nascita di nuovi blog o il vorticoso sviluppo della ricerca in materia. Oggi, poi, è anche possibile personalizzare le informazioni rendendole sempre più approfondite. Per farlo basta collegarsi ad uno dei tanti forum in cui, una volta loggati, è possibile fare domande ad esperti nutrizionisti o dietologi.

Indipendentemente dalla curiosità che nasce quando si cerca una dieta originale, quello che balza agli occhi è il bisogno di semplicità e di responsabilità: niente improbabili schemi, difficili da ricordare, ma poche semplici regole che possano essere d’aiuto e stimolo per tutti. Una tendenza che rispecchia le domande sulla qualità dei cibi o della loro cottura. Del resto, questa consapevolezza dello star bene, che si sta diffondendo sempre più nelle donne così come nell’universo maschile, è del tutto simile alla richiesta di responsabilità sulle fonti delle notizie e l’autorevolezza di chi le riporta all’attenzione.

Di sicuro una buona notizia: chi propone stranezze è in automatico messo al bando dall’utente che preferisce tornare nei siti, o acquistare riviste, dove reperire notizie nel rispetto globale della salute.
Un trend, quello della semplicità, che diventa anche qualità indispensabile per sapersi orientare anche nella vita dove, la parola d’ordine è star bene, oggi più di sempre.

Luisa Maria Carretta
© Opera protetta da licenza C.C

Diete tendenze e novità

Diete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novitàDiete tendenze e novità