Questo sito contribuisce alla audience di

Preparare l'esame di Avvocato

Corso intensivo in Roma e Milano (Settembre - Novembre 2006).

 
Il corso ha l’obiettivo di fornire le indicazioni indispensabili affinchè sia consentito un sereno approccio alla prova scritta per l’Esame di avvocato, bando per l’anno 2006.

Le lezioni sono concentrate nel fine settimana, con pausa quindicinale, in modo da poter consentire al Praticante di approfondire quanto spiegato e di studiare le materie che andranno segnalate, per poi riaffrontarne nella lezione successiva i nodi nevralgici, con particolare riferimento agli argomenti possibile oggetto delle tracce d’esame.

Saranno trasferiti alcuni consigli generali sul metodo di studio e sulle tecniche di redazione degli elaborati, al fine di acquisire il metodo per affrontare con profitto anche tracce vertenti su argomenti che il candidato non conosce o non ha approfondito sufficientemente.

Verranno esposti i più recenti orientamenti giurisprudenziali nelle due materie del diritto civile e penale: il Docente esporrà la posizione della dottrina e della giurisprudenza al riguardo, fornendo le necessarie indicazioni per elaborare un ipotetico Parere in sede di esame. Suggerimenti utili verranno dati in relazione alla stesura dell’Atto.

 
Per info http://www.uniese.it/ese-dipartimento-scienze-giuridiche-esame-di-avvocato_.html

ESE ROMA    Tel: 0645476672 o 3393770371    e-Mail: orientamento.roma@uniese.it
Le iscrizioni scadono il 15 settembre. Il corso è a numero chiuso (40 candidati, varrà la priorità dell’iscrizione).

ESE MILANO    Tel. 02 36504610 o 02 36504235    e-Mail: orientamento.milano@uniese.it
Le iscrizioni scadono il 10 settembre. Il corso è a numero chiuso (40 candidati, varrà la priorità dell’iscrizione).