Questo sito contribuisce alla audience di

The Cage

Atmosfere fusion, ritmi house, pubblico selezionato… Dopo l’affollatissima serata inaugurale, venerdì primo ottobre secondo appuntamento con The Cage Tenax. Ospite d’eccezione allo spazio Mum Filippo Nardi, di certo uno dei protagonisti delle ultime stagione televisive, tornato a tempo pieno alla sua attività preferita, quella di Dj.

In consolle Filippo privilegia sonorità corpose, bassi eleganti e in tema rigorosamente house. Un’energia pazzesca ed una naturale vocazione per la sperimentazione: rallentare, accelerare e spezzare il suono… Al suo fianco, neanche a dirlo, le più belle ragazze dell’animazione.
L’altra consolle, quella della main-room, è affidata a Massimo Padovani, tra i più creativi esponenti del dee-jayin’ italiano. Nato e cresciuto nelle Riviera Romagnola, Padovani ha lavorato nei più prestigiosi club della Penisola ed ha realizzato tournée in Malesia, Svizzera, Austria e soprattutto in Spagna. Massimo è impegnato anche sul versante discografico, con le etichette Elevation, Elevation Soul e Water & Sun Records, di cui è cofondatore.
Sempre per The Cage Tenax ricordiamo “Tenax on the Fly”, l’iniziativa promossa in collaborazione con portale internet Saimicadove.it che, ogni venerdì, regala due biglietti aerei a/r Ryanair con partenza da Pisa (destinazione a scelta tra Francoforte, Amburgo, Bruxelles, Glasgow e Londra).
Last but not least la “Tenax Nightlife Barman School”: l’arte del drinking in dieci lezioni, un corso dedicato ai clienti Tenax sotto la guida attenta di Samuel Menghetti (info e iscrizioni www.tenax.org).

Sabato 2 ottobre 2004 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t
Special guest, from London
LEE BURRIDGE
Alex Neri
Dj set

Dal Fabric di Londra – memorabili le sue serate Tyrant insieme a Craig Richards – approda sabato 2 ottobre alla consolle del Tenax Lee Burridge, autentico talento dello house sound a livello planetario. La cornice è quella onirica e “non convenzionale” del Nobody’s Perfect, il sabato Tenax che in quattro anni si è guadagnato un posto d’onore nel nightclubbin europeo. Un successo che porta anche la firma del resident Alex Neri, a fianco di Burridge in questo sabato all star.
Dj del mese per la rivista Muzik, tra i primi dieci al mondo per Dj Magazine… sono tantissimi i riconoscimenti che Lee Burridge si è conquistato in vent’anni di carriera, grazie ad uno stile personalissimo che fonde deep house e break beat. Insieme a Craig Richards, Burridge è il protagonista della serata “Tyrant” al Fabric di Londra, uno degli appuntamenti imperdibili delle notti inglesi. Leggendari anche i suoi “Full Moon Party” di Ko Pha Ngan, in Tailandia. Cresciuto musicalmente nelle periferie londinesi, vicino a Bournemouth, Burridge è diventato in pochi anni un punto di riferimento nella scena house mondiale ed ha collaborato con i più affermati Dj del globo.
LEE BURRIDGE – Originario dello Hampshire, classe 1969, Lee Burridge inizia la propria carriera di Dj nel 1985, in occasione dei primi eventi acid house.
Le sue aspirazioni lo portano a spostarsi dal Dorset ad Honk Hong, dove diventano famose le sue performance al Cream, al Ministry, al Malibu Stacey e al Northern Exposure. Nel 1993 Lee muove le sue attenzioni ai leggendari “full moon parties” di Ko Pha Ngan, Thailandia. Nel 1999 si aggiudica il 33° posto della DJ Magazine’s Top 100 DJ Poll, diventa Dj del mese per Muzik e miglior Dj per Mixmag. Di lì a poco prende forma l’appuntamento mensile “Tyrant” del Fabric, a Londra (ideato insieme al collega e amico Craig Richards). Con il marchio “Tyrant” i due Dj pubblicano anche due compilation di successo per Distinctive Breaks. Come gli album anche i suoni prodotti da Lee sono unici e versatili. Dall’estero fioccano decine di proposte e per Lee inizia un lungo tour che lo porterà dalla Romania all’ Argentina, dall’Asia agli USA. Nel 2002 è al decimo posto della classifica mondiale di stilata da DJ Magazine. Lee Burridge è in grado di interpretare la folla come nessun altro.

Artube/Mamasan
presenta
MOEQ
Continuano le esposizioni di Artube, la Gallery Tenax diretta da Jacopo Jenna e dedicata agli artisti emergenti. Da venerdì 1 a sabato 9 ottobre Artube ospita la personale di MOEQ.
Moeq vive e lavora a Pistoia. Ha iniziato a lavorare nella pre-produzione video e nell’editoria. L’incontro con i media ha incentivato la maturazione dello stile che l’artista ci propone.
Volte ad una reinterpretazione della tradizione artistica, le immagini tendono ad una ricerca dell’insieme, muovendosi sul binario della comune comprensione, i dipinti risultano di un riconoscibile ingresso che apre finestre su immagini silenziose da i forti segni pittorici.
Ulteriori informazioni sull’artista al sito www.tenax.org. Su richiesta sono disponibili immagini jpg di alcune opere in esposizione.

Prossimamente
Il seguente calendario sostituisce ed annulla i precedenti. Date e orari degli spettacoli possono subire variazioni. Inizio spettacoli ore 22 salvo diversa indicazione. Tenax è in via Pratese 46, a Firenze. Prevendite abituali - info www.tenax.org
sabato 2 ottobre Nobody’s Perfect - LEE BURRIDGE + ALEX NERI - Dj set
venerdì 8 ottobreThe Cage CASSANI – Dj set
sabato 9 ottobre - Nobody’s Perfect - STEVE LAWLER + ALEX NERI - Dj set
venerdì 15 ottobre - The CageMARCO SOLFORETTI – Dj set
sabato 16 ottobre - Nobody’s Perfect - BOB SINCLAR – Dj set
venerdì 22 ottobre - The CageMAURIZIO NARI - Dj set
sabato 23 ottobre - Nobody’s Perfect - RALF - Dj set
sabato 30 ottobre Nobody’s Perfect - DEEP DISH – Dj set
venerdì 5 novembre – The Cage ALEX GAUDINO – Dj set
sabato 6 novembreNobody’s Perfect - ALEX NERI – Dj set
sabato 13 novembre Nobody’s Perfect - CASSIUS – Dj set
sabato 20 novembreNobody’s Perfect - IVAN SMAGGHE (BLACK STROBE/KILL THE DJ/PARIGI) Dj set
sabato 27 novembreNobody’s Perfect - JOSH WINK + ALEX NERI DJ – Dj set
sabato 11 dicembre Nobody’s Perfect - F. KEVORKIAN – Dj set

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati