Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno a Firenze

Sarà MICHAEL METTKE e non, come precedentemente annunciato Michael Ruetten, il dj tedesco ospite della mega-festa “Tune Up” di venerdì 31 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Per motivi di salute – una brutta broncopolmonite – Ruetten è stato costretto a dare forfait.

L’etichetta Compost Records si è resa subito disponibile a sostituirlo con un artista di altrettanto valore e, in accordo con lo staff artistico di Tune Up, la scelta è caduta su MICHAEL METTKE dei Beanfield, uno dei nomi più intriganti della nuova elettronica mitteleuropea, votato ad uno stile eclettico che intreccia techno, jazz e new age…
MICHAEL METTKE andrà ad affiancare le altre tre star di “Tune Up”, tutti big del djing europeo: da Vienna HEINZ TRONIGGER dei Madrid De Los Austrias; da Londra l’ultimo artista prodigio della scuderia Ninja Tune, D.K. aka DARREN KNOTT; da Milano STEFANO GHITTONI, già mente del progetto Dining Rooms e producer di Schema Records.
Il meglio del funk, soul, jazz elettronico, drum’n'bass, house e techno a livello europeo, ma anche una serata all’insegna dell’audio-visual e della computer-graphic. Il tutto con un biglietto da 30 euro, dalle ore 21, alla Fortezza da Basso di Firenze.
A Michael Ruetten i migliori auguri di pronta guarigione. Di seguito il comunicato stampa aggiornato.
I dj di Tune Up sono disponibili per interviste telefoniche nei giorni precedenti la serata

venerdì 31 dicembre 2004 - ore 21 – ingresso 30 euro
FORTEZZA DA BASSO – viale Strozzi/piazza Adua – Firenze
starring
Heinz Tronigger
(Madrid De Los Austrias)
D.K.
(Ninja Tune)
Michael Mettke
(Beanfield - Compost Records)
Stefano Ghittoni
(The Dining Rooms)
Quattro dj, quattro città, quattro progetti che stanno rivoluzionando il concetto di dance. Entità diverse per un’unica serata, Tune Up, il mega-evento di venerdì 31 dicembre alla Fortezza da Basso che vede di scena, appunto, quattro big del nuovo djing europeo. Da Vienna HEINZ TRONIGGER dei Madrid De Los Austrias; da Londra l’ultimo artista prodigio della scuderia Ninja Tune, D.K. aka DARREN KNOTT; da Francoforte MICHAEL METTKE dei Beanfield, tra i protagonisti della nuova elettronica tedesca (Rainer Truby, Michael Ruetten, Jazzanova); da Milano STEFANO GHITTONI, già mente del progetto Dining Rooms e producer di Schema Records.
Il meglio del funk, soul, jazz elettronico, drum’n'bass, house e techno a livello europeo, ma anche una serata all’insegna dell’audio-visual e della computer-graphic. Il tutto con un biglietto da 30 euro, dalle ore 21, alla Fortezza da Basso di Firenze. All’interno della Fortezza, sempre venerdì 31, sarà in funzione anche l’area “tune up zone gay lesbian and friendly”, con accesso separato.
HEINZ TRONIGGER viene da Vienna ed è membro dei rivoluzionari Madrid De Los Austrias. Insieme al duo Kruder & Dorfmeister guida la nuova scena soulhouse mitteleuropea. In proprio o a fianco di Richard Dorfmeister ha realizzato svariati remix per artisti come Koop, Willie Bobo… il singolo “Valdemossa”,autentico floor killer pubblicato la scorsa estate, ha anticipato il nuovo album previsto per i primi mesi del 2005.
D.K DARREN KNOTT, è l’ennesimo ragazzo prodigio della scuderia Ninja Tune. Da Londra produce il caleidoscopico “Solid Steel Radio Show”, probabilmente il miglior programma radiofonico al mondo, con interventi di Coldcut e Dj Food, con i quali collabora. Nelle vesti di dj spesso a fianco di Masters at Work e Carl Craig.
MICHAEL METTKE dei Beanfield è tra i protagonisti della rinascita elettronica tedesca. Il suo sound elettrofunk parte da una base techno per spaziare tra jazz, new age e groove. A detta della critica “the grooviest electronic delights you’re likely to hear”.
STEFANO GHITTONI da Milano. Resident dj ai Magazzini Generali con ospiti del calibro di Adam Freeland, Carl Craig, Roni Size, sta rivoluzionando la club culture italiana ormai da otto anni, Stefano è la mente del progetto The Dining Rooms, ormai nel gotha dell’elettronica mondiale. Produttore di spicco (Vuca, Double Beat) della scuderia Schema Records è, con Nicola Conte, uno dei dj italiani piu’ apprezzati all’estero.
Prevendite Box Office: tel. 055 210804
Info: 055 2469353 - 0552638894
www.fortezzadifirenze.it (il sito sarà attivo dai prossimi giorni)
info@fortezzadifirenze.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti