Questo sito contribuisce alla audience di

Mousse T. dj set

E’ davvero una stagione all star, quella Tenax 2004/2005. Dopo il fantastico set di sabato scorso con Pete Tong, venerdì 25 la consolle del club fiorentino è tutta per Mousse T, il dj/producer tedesco che ha firmato alcune tra le pagine più importanti dell’house music dell’ultimo decennio. Non è facile racchiudere in poche righe la sua intensa attività musicale.

Come compositore, Mousse T. ha realizzato hit internazionali quali Horny (Mousse T. vs Hot’n’Juicy), Saturday (Cunnie Williams), Sex Bomb (Tom Jones) e Fire (Emma Lanford). Come remixer impossibile non ricordare le sue rivisitazioni di brani per Michael Jackson, Quincy Jones, Simply Red, Gloria Estefan, Toni Braxton, Randy Crawford, solo per citare alcuni nomi.
Tutte produzioni che gli sono valse, per primo in Europa, la nomination per i Grammy Awards nella categoria “miglior remixer”. Riguardo al Mousse T. discografico il discorso cade inevitabilmente sulla Peppermint Jam, l’etichetta che l’artista tedesco guida insieme a Errol Rennals: inutile dire che si tratta di una delle house label più prestigiose al mondo.
Il tocco e la sensibilità di Mousse T. generano una sintesi unica di raffinato gusto musicale ed altissimo potenziale commerciale: così, per fare un valido esempio, la canzone Sing it back dei Moloko ha scalato le classifiche internazionali grazie alle versioni elaborate negli studi della Peppermint Jam. Ma con Mousse T., incredibile a dirsi, persino la pop music dei Backstreet Boys suona bene!
Ascoltando le quattordici tracce di Gourmet De Funk , album pubblicato in estate dalla
Peppermint Jam, troviamo una straordinaria diversità di generi musicali, accomunati da uno standard di produzione qualitativamente impeccabile. Dal travolgente motown blues di Fire, interpretato da Emma Lanford, al caldo soul di You are… affidato alla voce di Inaya Day, dal reggae club oriented di Negril blues alla rilettura dal sapore brasiliano del classico Johnny come home dei Fine Young Cannibals, dal vibrante funk di Gourment de funk alle club hit che hanno infuocato ogni dancefloor, Horny e Sex Bomb, il brano che ha rilanciato il mito di Tom Jones nel panorama musicale mondiale.N.B. su richiesta sono disponibili immagini molto belle di Mousse T.

sabato 26 febbraio 2005 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t
RALF
Dj set
Nobody’s Perfect all’insegna della house made in Italy quello in programma sabato 26 febbraio al Tenax. Lo special guest alla consolle della main room Tenax è infatti Ralf, un monumento vivente della dance nazionale, oltre che uno dei dj italiani più conosciuti all’estero.
In pista da quasi vent’anni, Ralf (al secolo Antonello Ferrari) ha saputo conquistare il grande pubblico grazie ad uno stile musicale raffinato e alla sua inimitabile “mano” in fase di miscelazione. Un’impronta unica, geniale, che ha aperto al Dj umbro le porte dei grandi club e delle onenight più prestigiose. Alla fine degli anni 80 ha subito creduto nell’underground, divenendone un punto di riferimento, per poi abbracciare in pieno la “dottrina” house. Conteso dalle discoteche più prestigiose del globo, Ralf è di casa a Londra, Ibiza, Amsterdaam, New York…
Nato nel 1957 in un piccolo paese della provincia perugina, Ralf inizia la propria carriera nei primi anni ’80, collaborando con piccoli locali del Centro Italia. In poco tempo ha conquista la consolle dei più prestigiosi club della Penisola: dal Cocoricò al Matis, dal Mazoom al Tenax. Anche oltre confine si accorgono del suo estro e Ralf vola al Ministry of Sound di Londra – la celebre Rulin Nite - al Liquid di Miami, al Roxy di Amsterdaam. Il genere preferito è l’house, ma le sue divagazioni spaziano dalla dance ’70 all’elettronica.

Prossimamente
Il seguente calendario sostituisce ed annulla i precedenti. Date e orari degli spettacoli possono subire variazioni. Inizio spettacoli ore 22,30 salvo diversa indicazione. Tenax è in via Pratese 46, a Firenze. Prevendite abituali - info www.tenax.org
venerdì 18 febbraio The Cage – LUCA CASSANI - FILIPPO NARDI – dj set
sabato 19 febbraio - Nobody’s Perfect – PETE TONG + ALEX NERI – dj set
venerdì 25 febbraio -The Cage – MOUSSE T. + Alex Gaudino – dj set
venerdì 25 febbraio Mighty Club (San Francisco/Usa) - Seisix,Tenax, Psychofunkodiscodelic presents WHAT’SHAPPENING? HARVEY, ABE DUQUE, SOLFORETTI, LAIRD, EL PAPACHANGO, OOAH, TUNG, GALEN, SOLAR, NIKOLA
sabato 26 febbraio Nobody’s Perfect – RALF – dj set
venerdì 4 marzo The Cage – LUCA CASSANI – dj set
sabato 5 marzo - Nobody’s Perfect – CASSIUS – dj set
venerdì 11 marzo The Cage – MARTIN SOLVEIG + CARLO GRIECO - dj set
sabato 12 marzo - Nobody’s Perfect – VERTIGO PARTY: DAVID PICCIONI + ALEX NERI + DJ DIVINITY @MuM (The Sage/Berlino)– dj set
venerdì 18 marzo The Cage – MASSIMO PADOVANI - dj set

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati