Questo sito contribuisce alla audience di

Weekend al Tenax 19/20 marzo

E’ Alex Gaudino, lo special-guest del venerdì The Cage Tenax di questa settimana: sarà lui a guidare il pubblico della main-room.

venerdì 18 marzo 2005 - ore 22
TENAX – via Pratese 46 – Firenze
The Cage
feat.
Alex Gaudino
Filippo Nardi
Dj set + allestimento “The Ray Project” by Monochrome
Talento della discografia italiana dance, Alex Gaudino è riuscito a conquistarsi un ruolo di prestigio nella scena house internazionale. Ma la musica non sarà la sola protagonista di questo week-end Tenax. Venerdì 18 e sabato 19 marzo il club fiorentino proporrà anche “The Ray Project”, lo spettacolare allestimento del gruppo Monochrome: una fitta ragnatela che, come nelle celebri opere di Christo – l’artista che ha “impacchettato” il Bundestag ed altri edifici illustri – avvolgerà pista e spazi aerei. Migliaia di fibre sottili evidenziate da un particolare gioco di luci, una grande opera d’arte di cui farà parte lo stesso pubblico.
Alex Gaudino dal ‘98 alterna il ruolo di A&R dell’etichetta Rise Records (tra gli artisti licenziati dalla label: DeepSwing, Robbie Rivera, Layo & Bushwacka, Timo Maas, Supercar, The Tamperer Feat. Maya, Black Legend) con i numerosi impegni live nei più importanti club del globo.
Tra le ultime produzioni a firma di Alex Gaudino, impossibile non ricordare quella insieme alla strepitosa Crystal Waters – sua la hit “Gypsy Woman” – con cui ha dato alle stampe “Destination Unknown”, un disco che si è imposto nelle airplay radiofoniche di tutto il mondo.

VENERDì 18 MARZO AL TENAX
SI GIRA IL FILM
“RITRATTI NELLA NOTTE”
Tenax si conferma uno dei locali preferiti dal mondo del cinema ospitando venerdì 18 marzo le riprese del film “Ritratti nella Notte”, un lungometraggio diretto dal regista Giuseppe Ferlito, prodotto dalla Scuola di Cinema “Immagina”.
Le riprese avranno luogo dalle ore diciotto fino all’una. Si tratta di un giallo psicologico ambientato nell’ambiente del nightlife. Nel ruolo di comparse, ovviamente, tutto il pubblico Tenax.
L’appuntamento di venerdì 18 marzo al Tenax sarà caratterizzato anche dall’allestimento artistico “The Ray Project” del gruppo Monochrome. Alla consolle della main-room Alex Gaudino, allo spazio MuM Filippo Nardi, nella sua ultima apparizione Tenax della stagione.

sabato 19 marzo 2005 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t
ALEX NERI
FEDERICO LOCCHI
in consolle gli autori di
Aurora
Il singolo della compilation Nobody’s Perfect che ha conquistato le dance-charts internazionali

Federico Locchi e Alex Neri: sono loro gli ospiti del Nobody’s Perfect Tenax di sabato 19 marzo.
Ma Alex Neri e Federico Locchi sono anche i protagonisti di uno dei più dirompenti exploit discografici degli ultimi mesi: è dalle loro menti elettroniche che è uscito infatti “Aurora”, il brano pubblicato nella doppia compilation Nobody’s Perfect e, lo scorso autunno, ripubblicato in versione singolo (il terzo estratto dal doppio cd ) sull’onda di un successo clamoroso: recensioni entusiastiche – anche da parte della critica “non dance” – primo posto nelle charts europee e, non ultimo, cd in bella mostra nelle vetrine dei principali negozi di dischi di Londra, Parigi, Amburgo, Roma… E non finisce qui, perché ad oggi “Aurora” è presente anche in decine di compilation.
NERI & LOCCHI - Di Alex Neri sappiamo quasi tutto, nel senso che da tempo è il dj resident del sabato Nobody’s Perfect Tenax, è co-fondatore del progetto Planet Funk, è perennemente in tour nei club più famosi e, recentemente, gli è stato dedicato anche un docu-film nell’ambito della collana Dj’s Trip. Federico Locchi, classe ’77, ha cominciato a suonare nelle discoteche della sua città, Perugia, per poi approdare sulla Riviera Romagnola. Dal ‘99 è resident al mitico party Docshow, dove conosce Alex Neri e dove inizia la loro una intensa collaborazione. Nel 2004 Neri & Locchi incidono “Aurora”, brano subito ripreso da Pete Tong, Deep Dish ed altri big del djing mondiale. Pubblicato nella compilation “Nobody’s Perfect” e successivamente come singolo, “Aurora” arriva al primo posto di molte dance-chart europee. Nei primi mesi del 2005 Federico Locchi bissa quindi il successo con “Fuck Me Rich”, una miscela di house elettronica-minimale che, neanche a dirlo, si impone all’attenzione degli addetti ai lavori.

Prossimamente
Il seguente calendario sostituisce ed annulla i precedenti. Date e orari degli spettacoli possono subire variazioni. Inizio spettacoli ore 22,30 salvo diversa indicazione. Tenax è in via Pratese 46, a Firenze. Prevendite abituali - info www.tenax.org
venerdì 18 marzo The Cage – ALEX GAUDINO (+ Special week-end decò by Monochrome) - dj set
sabato 19 marzo Nobody’s Perfect – ALEX NERI + FEDERICO LOCCHI - dj set
venerdì 25 marzo The Cage – MASSIMO PADOVANI - dj set
domenica 27 marzo Nobody’s Perfect After Tea (dalle ore 20,30) – RALF - dj set
sabato 2 aprile Nobody’s Perfect – JOSH WINK - dj set
sabato 9 aprile Nobody’s Perfect – ALEX NERI - dj set
sabato 16 aprile Nobody’s Perfect – STEVE BUG - dj set
giovedì 21 aprile Jack Daniel’s Tour – BLUEBEATERS + PALMA – concerto – ingresso libero
domenica 24 aprile Nobody’s Perfect Special Event – dj set
sabato 30 aprile Nobody’s Perfect & We Love Sundays At Space– JAMES ZABIELA - ALEX NERI- dj set
sabato 14 maggio (The Last) Nobody’s Perfect – RALF - ALEX NERI- dj set
sabato 21 maggio Tenax goes to Berlin (Club the Sage) MARCO SOLFORETTI (www.sage-club.de)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati