Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra d'arte, Ralf al Tenax

Weekend 25-26 marzo 2005

venerdì 25 marzo 2005 - ore 22
TENAX – via Pratese 46 – Firenze
The Cage
feat.
Massimo Padovani
Dj set +
“Illuminotecnica”
serata espositiva di fotografia, pittura e video
a cura dell’Associazione Culturale IstantArte

Musica e arte per il venerdì “The Cage” Tenax di questa settimana. Il club fiorentino ospita infatti “Illuminotecnica”, la mostra di fotografia, pittura e video curata dall’associazione IstantArte. Si tratta di una esposizione molto particolare, dove la luce ambientale assume un valore fondamentale, e ogni spettatore assorbe una percezione sensoriale e visiva diversa dalle altre.
Il termine Illuminotecnica “rubato” all’elettrotecnica viene reinventato in chiave artistica: questa nuova concezione nasce prima di tutto da “illumino”, che richiama lo studio delle fonti luminose artificiali e naturali, reimpostando il ruolo stesso della luce nelle opere d’arte. La luce infatti viene qui vista come ciò che “dipinge l’immagine” attraverso le sue funzioni principali: sia quella di definizione dei contorni e di creazione del soggetto stesso, sia il suo aspetto “distruttivo” in quanto produce ombre che scolpiscono gli spazi.
La quadratura del cerchio è data ancora da quella luce che diviene la risultante del prodotto dei colori che la compongono, ma al contempo ne diventa anche fautrice raccontandoli e permettendo di visualizzarli. I colori assumono importanza attraverso i tre parametri con cui si misurano, ovvero la croma (o tono), la brillanza e la saturazione (o purezza).
Ogni opera infine, come qualsiasi altro oggetto, assume un suo diverso aspetto in base all’illuminazione dell’ambiente in cui viene esposta: ne consegue che ogni spettatore assorbe una percezione sensoriale e visiva tutta personale e diversa dalle altre. La totale assenza di luce ne comporta l’annullamento visivo.
www.istantarte.it

Sabato 26 marzo 2005
TENAX è chiuso
L’appuntamento è alla Stazione Leopolda di Firenze per la
MTV BLOOMING NIGHT

Domenica 27 marzo 2005 - ore 20,30
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t A f t e r T e a
RALF
Dj set
Inizia presto l’appuntamento Tenax di domenica 27 marzo. Dalle ore 20,30 è di scena il Nobody’s Perfect After Tea: l’elegante animazione, gli ospiti eccentrici, le atmosfere modaiole della house-nite Tenax per eccellenza… In consolle uno dei protagonisti delle ultime stagioni Tenax, Ralf dj: un’autentica forza della natura, oltre che una enciclopedia vivente della dance. La sua musica? House, ovviamente, in tutte le sue forme ed evoluzioni, ma anche electro, elettronica, dance ’70… Il suo stile? Inimitabile. Nessuno fa suonare mixer e piatti come lui. Non a caso intorno alla consolle di Ralf si raduna sempre una piccola folla: vederlo all’opera è quasi meglio che ascoltarlo!
Dall’alto della sua ventennale carriera, Ralf è con ogni probabilità il dj italiano più famoso nel mondo. Alla fine degli anni 80 ha subito creduto nell’underground, divenendone un punto di riferimento, per poi abbracciare la “dottrina” house. Conteso dalle discoteche più prestigiose, Ralf è di casa a Londra, Ibiza, Amsterdaam, New York… Ha iniziato a suonare nei piccoli club del centro Italia – è di Perugia – ma nel giro di pochi anni era già alla consolle di Cocoricò, Matis, Mazoom, Tenax e altri templi della notte. Ed ancora, al Ministry of Sound di Londra – la celebre Rulin Nite - al Liquid di Miami, al Roxy di Amsterdaam…

Prossimamente
Il seguente calendario sostituisce ed annulla i precedenti. Date e orari degli spettacoli possono subire variazioni. Inizio spettacoli ore 22,30 salvo diversa indicazione. Tenax è in via Pratese 46, a Firenze. Prevendite abituali - info www.tenax.orgsabato 2 aprile Nobody’s Perfect – JOSH WINK - dj set
sabato 9 aprile Nobody’s Perfect – ALEX NERI - dj set
sabato 16 aprileNobody’s Perfect – STEVE BUG - dj set
giovedì 21 aprileJack Daniel’s Tour – GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS + CAYO ROSSO + GUESTS – in concerto – ingresso libero
venerdì 22 aprileThe (Last) Cage - dj set
domenica 24 aprileNobody’s Perfect Special Event – DANNY TENAGLIA - dj set
sabato 30 aprileNobody’s Perfect & We Love Sundays At Space – JAMES ZABIELA - ALEX NERI- dj set
sabato 14 maggio(The Last) Nobody’s Perfect – RALF - ALEX NERI- dj set
sabato 21 maggio Tenax goes to Berlin (Club the Sage) MARCO SOLFORETTI (www.sage-club.de)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati