Questo sito contribuisce alla audience di

Tommy Vee

Bio

Tommy Vee è nato a Venezia nel 1973, vero nome Tommaso Vianello, dj e produttore da 10 anni. Suona musica house cantata con influenze soul. Famoso per essere stato ospite della casa del Grande Fratello 4, ospite fisso di Buona Domenica tra il 2004 e il 2005, oggi fa parte della scuderia di Radio Dee Jay partecipando a diversi programmi radiofonici tra cui Selecta. Al suo fans club sono iscritte più di 35000 persone www.djtommyvee.com

Ha suonato nei migliori discoteche tra cui Area /Mestre, Muretto e Matilda/ Jesolo, Klub , Extra e Villa Barbieri /Padova. Ma anche al Paradiso di Rimini, alla Villa delle Rose di Misano, al Meccanò di Firenze, all’Amnesia di Ibiza, allo Xueno di Formentera, allo Slava di Mosca, al Griphon di Miami e in tante altre. Ha prodotto grandi successi come Laguna, Live to Tell di Lucrezia e diverse compilation mixate come la fortunatissima 99 days in da house…Tommy Vee selection vol.1 e la vol 2 che hanno venduto più di 40.000 copie. Coprodotto l’album di Moony e il singolo “Dove”, remixato Moby, la hit “Fashinated” di Raven Maze, “Stay” e “I can’t Get over you” hits delle estati 2004 e 2005 cantate da Ce Ce Rogers (firmato MoltoSugo, gruppo di remixer di cui fa parte) e alcuni singoli di Laura Pausini tra cui il famosissimo Resta in ascolto…

Durante l’estate 2005 è restato in classifica con la compilation Housterity e l’album First! di cui fa parte anche Anthouse, Don’t be blind, tormentone della stessa estate e musica dello spot delle patatine Pringles di cui Tommy è stato testimonial. FIRST! è il primo album di pezzi inditi del dj, un successo senza precedenti, più di 40mila copie vendute in 5 settimane, nella top 15 della Fimi: 2 volte al 5 posto una all’ottavo poi al 15 e al 14… recensioni nei migliori network radiofonici e tv, redazionali nei magazines più letti… Tra l’altro con più di 15 settimane di totale permanenza nelle classifiche di vendita gli ha conferito proprio ultimamente la certificazione per il raggiungimento del secondo disco d’oro.

A Dicembre 2005 è uscito l’album “Finally” firmato Moltosugo, (alias Tommy Vee + Keller suo socio, con cui condivide uno studio di registrazione e firma, come tutti sanno, i vari remix, come quelli di Laura Pausini o come “De fact” cantata da Moony che ha dominato le classifiche e il Festivalbar 2005. Da Finally è stato estratto l’ultimo singolo cantato da Ce Ce Rogers “Supamodel” che ha potuto godere di una buona promozione nei programmi televisivi: Random, Cd Live, Top of the Pops, Le invasioni barbariche, Markette, Buona Domenica, Verissimo e Quelli che il calcio.

Attualmente è nei migliori negozi di dischi con la compilation mixata da lui per i X anni dell’Airplane! Rec. (L’etichetta discografica di cui fa parte ed è testimonial) …e con quella Tommy Vee selection vol 3 con i migliori pezzi da ballare per l’estate 2006.

E’ il vincitore della sezione giovanile del premio web Italia 2004 www.premiowebitalia.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti