Questo sito contribuisce alla audience di

Assunzione di lavoratori disoccupati.

A seguito dei Decreti del 26 luglio 2010 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 del 28 ottobre 2010, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha dato attuazione ai particolari benefici[...]


A seguito dei Decreti del 26 luglio 2010 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 del 28 ottobre 2010, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha dato attuazione ai particolari benefici contributivi previsti, dalla Finanziaria 2010, per l’assunzione di lavoratori disoccupati, stabilendo tuttavia dei termini differenziati per la presentazione delle domande a seconda delle due diverse fattispecie: titolari dell’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali che abbiano compiuto almeno cinquanta anni di età; titolari di indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti normali o dell’indennità speciale di disoccupazione edile.

L’Inps, con il Messaggio del 26 novembre 2010, n. 29897, interviene per chiarire che anche nel caso di titolari di indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti normali o dell’indennità speciale di disoccupazione edile, in relazione ai contratti già stipulati, il datore di lavoro è tenuto a presentare la domanda entro il mese successivo alla pubblicazione delle istruzioni che l’Inps dovrà emanare (pertanto non più entro il 30 novembre 2010).