Questo sito contribuisce alla audience di

Encyclopédie visuelle des animaux

E' una bella idea e non soltanto per i bambini francofoni. Imparare tramite le immagini stimola la fantasia e rende l'apprendimento lessicale più istantaneo e persistente nel tempo.

Sappiamo tutti quanto sia importante ed incisiva l’illustrazione durante la lettura e l’apprendimento.

I dizionari visuali della QueébeAmeric lo hanno dimostrato senza ombra di dubbio.

Ecco allora un’idea regalo intelligente e che finirà per incuriosire anche i meno piccoli. Esplorare il mondo degli animali guardandoli e assegnando a tutti i loro nomi una immagine reale.

2500 illustrazioni a colori, tra tavole intere e sezioni, nelle quali vengono ritratte le diverse categorie di animali in tutte le loro parti (anatomia, abitudini, comportamenti e ambienti). Le leggende non sono molto cariche e a volte sono completate da mappe o alberi genealogici.

Un volume di 608 pagine capace di svelare molti segreti sulle diverse specie dalla più comuni alle più rare. Diviso in nove capitoli facilmente indivisduabili grazie al bordo colorato e da un dettagliato indice.

Un modo pratico e divertente per imparare i nomi delgli animali e degli ambienti nei quali vivono in francese, e fare dei parallelismi con la nostra lingua.

A noi non ci resta che augurarvi: Buona visio-lettura.

                    

***

Per essere sempre informato iscriviti alla newsletter di dizionari

Collabora con noi: Dati i continui cambiamenti dei collegamenti e quindi l’impossibilità di controllare costantemente tutti i link segnalati, vi sono grata se mi vorrete segnalare eventuali malfunzionamenti.

Link correlati