Questo sito contribuisce alla audience di

Le terze giornate franco-italiane: Dizionari di specialità

Poco più di un anno fa (aprile 2007) avevano luogo a Monopoli (Bari) le prime giornate franco-italiane sui dizionari. Tra qualche giorno si terranno le terze giornate questa volta nello splendido scenario cagliaritano.

Dopo l’incontro di Monopoli (aprile 2007) e Benevento (gennaio 2008) si terranno a Cagliari (3 e 4 ottobre 2008) le Troisièmes Journées Italiennes des Dictionnaires (Terze giornate italiane dei dizionari) il tema portante sul quale rifletteranno esperti lessicografici sarà Les dictionnaires de spécialité, une grande ouverture sur les mondes (I dizionari di specialità un’apertura sui mondi).

Coorganizzato dalla Dottoressa Francesca Chessa e il Professore Giovanni Dotoli il convegno vedrà intervenire gli esperti stranieri come JEAN PRUVOST (Université de Cergy-Pontoise, France) e ALAIN REY (Editions Le Robert, France) accanto a dottorandi, ricercatori, professori e appassionati che da anni si sperimentano e riflettono sugli interrogativi di questo affascinante mondo di parole e…non solo.

Per chi fosse interessato:
Il convegno, che prevede come lingua di lavoro il Francese, si terrà a Cagliari presso la Cittadella dei Musei - Aula Verde, Piazza Arsenale, 1 - venerdì 03 e sabato 04 ottobre 2008. Per avere maggiori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Francesca CHESSA;Dipartimento di Linguistica e Stilistica Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Via S. Giorgio, 12 - 09100 CAGLIARI (Italie) Tel. 070/6756300/01 - Fax 070/6756301;

Per avere un’idea precisa del ricco programma