Questo sito contribuisce alla audience di

HANDS UP STYLE !

Ultimamente si sente sempre più parlare di Hands Up ovvero la musica Dance Commerciale in stile Europeo. Ecco cosa dicono alcuni esperti di questo genere..

Ultimamente si sente sempre più parlare di Hands Up ovvero la musica Dance Commerciale in stile Europeo. Facendo un giro sui vari forum che trattano Dance sembra proprio un genere apprezzato e in molti si augurano che possa avere più spazio anche nel panorama musicale italiano. Ecco cosa dicono alcuni esperti di questo genere:

Dj Cerla: Tecnicamente, velocità dai 138 ai 145 BPM, basso in levare, “pitch bass”, melodie cantate reminescenti degli anni ‘80 (spesso cover), potenti frasi di synth, soprattutto hardware come il Virus e il Roland JP8080. Il genere “HandzUp” è nato in Germania, per declinare la Trance music in chiave più commerciale, fondendola con l’Italo style. La finalità è quella di far ballare anche le ragazze, sempre attirate più dalle canzoni che dal “martello” (ci dev’essere un cromosoma diverso!). E’ senz’altro musica “liberatoria”, che va saltata più che ballata, e che spontaneamente fa alzare le mani al cielo (da qui il nome del genere).Chissà, forse quando anche in Italia tornerà di moda BALLARE, invece di far finta come si fa oggi nel 99% delle serate house, anche da noi l’HandzUp avrà lo spazio che si merita. Io, personalmente, suono solo questo genere da oltre 3 anni. Simone Girasole: Non credo che il genere abbia bisogno di una definizione: ”HANDS UP” è una realtà che in Europa esiste da molto tempo, anche se in Italia si sta facendo strada da poco, “TRANCE” non credo abbia bisogno di parole per essere definita. C’ è poco da dire e molto da ascoltare! Sander: HANDS UP, Ovvero Musica nel vero significato della parola: L’ elemento protagonista in qualsiasi brano, da quello più seplice con solo un campione alla canzone vera e propria, è sempre la Melodia. A far da cornice a tutto ci sono Groove frenetici, Synth Riff Velocissimi e molto incisivi e (quando serve) testi scritti con la massima cura ed attenzione. Un genere fatto non solo per far scatenare, ma anche per emozionare. L’ HANDS UP è Musica per chi vuole sentirsi FOREVER YOUNG!!!!