Questo sito contribuisce alla audience di

Luca Ontino parla di Starlight Music

Luca Ontino parla di Starlight Music Team

‘In un periodo in cui la musica è solo business, ci sono ancora persone che mettono la passione nel lavoro che fanno. La musica è la forma d’arte più diffusa, ma purtroppo in un prodotto musicale, il brano conta per il 50%. Poi contano immagine , potere commerciale … e altri fattori… Ma la musica nasce per esprimere qualcosa. Oggi manca questo probabilmente, esprimere qualcosa, che nella musica da Club è energia, passione, coinvolgimento …
Tutto questo è possibile metterlo in un disco da Club , pensiamo ad esempio alla carica di BLA BLA BLA o al carica emotiva dei brani di Robert Miles ….
Tutta roba italiana!!! Con Starlight abbiamo voluto creare un team di persone che abbiano la mentalità giusta per fare grandi cose. Ho uno splendido rapporto personale con tutti. Grande stima reciproca e fiducia piena. Un nostro caro amicopartner discografico ci dice sempre ‘Dobbiamo avere la presunzione di fare solo dischi belli, poi possiamo topparli, ma mai fare dei dischi brutti solo per seguire una moda’.
Con ottime idee e i giusti presupposti siamo partiti per formare un team di produzione che potesse garantire la massima forma ad un progetto musicale. Abbiamo organizzato il tutto da giugno 2005 e da settembre sono incominciate le prime released in Italia con Sunflower, Do It Yourself , Anthem , Nustar …..e in Europa : Disco Galaxy , Presslab , Emotive …. Senza contare le licenze con le label n.1 nel settore! Subito grossi riscontri , Overmode all’ Amsterdam Dance Event è stato giudicato come uno dei migliori pezzi della manifestazione, Alyssa presto la vedremo comparire nel sito della Warner , Lady Shamiira sta ottenendo un successo grandissimo a livello internazionale e nazionale col suo primo singolo. I tre dischi citati sono tutti di generi musicali diversi. Questo ci da grossi stimoli e la consapevolezza di star lavorando nel modo giusto. E presto usciranno le prime cose Hands Up! e Minimal Tek. Ci siamo spinti all’estero con le prime produzioni club ‘Chic Affair’ e ‘Nufunk’ , e sembra che anche all’estero apprezzino molto il nostro modo di fare . Con Nufunk è nata la DISCO GALAXY ITALY (Germania) . E questo ci rende molto fieri perchè pian piano il marchio Starlight sta ottenendo più di quelli che erano gli obiettivi iniziali , diventando partner importante di varie label a livello europeo.
Da settembre ad oggi abbiamo inoltre prodotto anche demo che ci sono arrivate , e fra demo e produzioni nostre siamo riusciti a far uscire tante produzioni, comprendendo tutti i generi musicali da club (Popdance, Dance commerciale, Hands Up!, Hardstyle, Funkyhouse, House, Minimal Tek, Electro…) poi abbiamo contribuito nella crescita di molti ragazzi con talento ma pochi mezzi , che grazie a Starlight hanno avuto di farsi conoscere e entrare nel mondo della produzione. Io ho un ritmo di lavoro altissimo che è reso possibile dalla passione e dagli enormi stimoli che ho, e questo lo trasmetto sempre agli altri, per avere sempre grande carica positiva. Siamo tutte persone legate al mondo della musica, che copriamo a 360°.

Facciamo dei nomi : Barbara Tanzini a.k.a. Babie (The buzz, Ele Project , Alyssa….ecc) ,Filippo Arcangeli (Mash, Harry James …ecc) , Alex Kenj (al top per la musica club electro in italia e mezzo mondo) , Dj Satomi (Dj Satomi,Supasonic…ecc) Dj Marton (Mascara, Nauzica, Monnalisa…ecc) , Katya Malagnini (Lady Shamiira, Promoter…) ci sono altri produttori esterni , soprattutto callaborazioni non fisse ma di alto livello come Pierre de La Touche in Francia , Dave Kurtis & Junior in Germania…. e altre ancora in Italy & Europe.
Possiamo vantare un team di cantanti con cui lavoriamo molto, come La Vale (Valentina Dante, voce ad esempio del prossimo progetto Hands Up! Crazyravers e anche di Supasonic) , Babie, Tryzia, Alice, Simona Bianchi. Molte hanno diploma in Canto e molta esperienza, sono tutte voci che cantano in lingua inglese (o in alcuni casi anche più lingue) e che danno sempre un tocco in più alle produzioni.
Ognuno di noi ha grande fiducia e rispetto nel lavoro di tutti e questa è una grande forza : poter contare sugli altri. I prossimi obiettivi saranno semplicemente continuare su questa strada per cercare di far semplicemente il nostro meglio. Stiamo coltivando nuove grosse collaborazioni , con personaggi molto importanti nel panorama dance italiano. A livello musicale stiamo iniziando a curare anche un nuovi generi musicali per noi (come la musica Pop Leggera).

E poi speriamo che altre realtà nuove , come Italian Dance Network , possano crescere in modo costante per riportare in Italia alcuni generi (come la musica commerciale, Happy o Hands up!) ad alti livelli.’

Sito Ufficiale : www.starlightmusic.it

Luca Ontino