Questo sito contribuisce alla audience di

Dance Nation Episode 1 - 20.10.2007

Dance Nation Episode 1 - 20.10.2007 resoconto a cura di skizzo_85 Foxato Forum

la discoteca è molto semplice da trovare, usciti dal casello dell’A1 di Reggio Emilia, basta seguire per il centro della città e dopo pochissimo si trova la discoteca sulla sinistra.
Una volta arrivati, io e i miei amici Alex Trancer, Riccardo e Pietro(il John), ci siamo avvicinati all’ingresso e dopo qualche disguido dovuto a non ho capito bene cosa siamo riusciti a entrare e sederci a tavola.
a tavola oltre a noi abbiamo trovato D3nny dj, mister Chemical area Dj Viper, Deejaymark con gli amici Daniele e Michela, Lorixx e mister 80voglia90.
Premessa: il locale, gia dalla cena era pieno di ragazze bellissime, probabilmente data la presenza di francesco Arca.
Cibo e servizio ottimo e a buonissimo mercato, durante la cena è passata Stefy a salutarci, poi sono andato a parlare con Cerla, che mi ha chiesto (gentilissimo) se la cena era andata bene e se ci piaceva il locale.
Il locale, strutturalmente molto bello, molto rifinito, anche se devo segnalare pecche nell’organizzazione delle liste e nella troppa coda al guardaroba. Sia noi che i ragazzi di Danceteque abbiamo avuto problemi col tavolo inizialmente, poi risolti senza problemi.
Finita la cena sono arrivati anche dj Tech e i suoi amici, dei ragazzi di Milano del forum di Gigi DAG(che hanno tagliato la serata di Cremona per venire a sentire un po di hands up).
Spero di non aver dimenticato nessuno e mi scuso se l’ho fatto.
Prima che cominciasse la musica abbiamo conosciuto anche Momo B, simpaticissimo e disponibile.
Andando in bagno ho anche conosciuto i ballerini, che poi si sono esibiti sul palco in mosse da break dance nonostante lo spazio limitato.
Gli ospiti tedeschi sono arrivati durante il primo set di Cerla e si sono rivelati molto alla mano, disponibilissimi a fare foto, scherzare e ballare con noi.

Cominciamo con la musica.
L’ordine è stato questo:

Stefy NRG
Dj Cerla set 1
Italobrothers
Dj Cerla set 2
Rob Mayth
Dj Cerla set 3

al microfono si sono alternati Stefy, Cerla(che piu che fare da MC sembrava un condottiero di battaglia :D), Momo B e Matze, voce degli Italobrothers.

il primo set di Stefy è stato contraddistinto da dance attuale e anni 90 con battute abbastanza basse, per poi crescere nel finale.
Tra i dischi che ricordo, N Trance con Stayin Alive e Da ya think i’m sexy, Molella & Phil jay con With this ring let me go, Everybody be Somebody di Ruffneck, Missing di EBTG, ma anche Yves Larock con Rise Up, Get up dei Global Deejays, per poi passare a Love Last Forever, Voglio Vederti Danzare e altra dance di inizio millennio.
E’ stato un ottimo set per aprire la serata, e mi sono subito complimentato con Stefy.
A questo punto è salito in consolle Cerla, che non vedeva l’ora…
il primo dei suoi tre set ha avuto sonorita anni 90 e dance, insomma come Stefy, ma un po piu veloce :D
ha mescolato ottimamente sonorità nuove e anni 90 con dischi di qualità e da pista, tra le tante, la sua Anthem #4, La Passion di Gigi, Let me Be di Da Blitz, Bakerloo Symphony di RAF by Picotto, Children di Robert Miles, Dancing with an Angel di Double You, Time to rock di Gabry Ponte.
Momo B durante i set di Floorfilla si è scatenato e francamente è stato l’elemento che mi ha piu impressionato.
Ha una capacita di MC spaventosa, in piu piazzava dei rap improvvisati stupendi in mezzo alle canzoni, elemento molto 90’s che ha riscosso molto successo.
Cerla ha chiuso il suo primo set con Komputermelody, annunciando gli Italobrothers col loro Live Show.
Il dj Zachi, il tastierista Kris e il cantante Matze hanno fatto un live show ricco di energia e melodie, secondo me piu dance che hands up.
Tra i brani ricordo Colours of the rainbow, The Moon e Moonlight Shadow, sulla quale c’e stato un assolo di tastiera da pelle d’oca prima di lanciare il disco.
Il loro show non è durato molto ma è stato molto valido!
Cerla è risalito in consolle, suonando L’amour Toujours, Because i love you, e tanta altra dance e hands up.
ha chiuso il secondo set con Another way, e ho notato con piacere che Rob, in consolle durante la canzone la sapeva a memoria.
ANCHE A ROB MAYTH PIACE GIGI D’AGOSTINO!!!
Rob Mayth ha devastato, se c’era bisogno di dirlo, ed era piu esaltato lui di tutta la pista messa insieme!
tra i dischi che ha suonato, Ipower, Dare Me, Let’s all chant, Halfway to heaven(su mia richiesta :D), You di Special D, Poison di Groove Coverage, Miracle di Cascada, Celebrate the summer, Listen to your heart, e altre del suo repertorio, chiudendo con una fantastica On the Move di Barthezz.
Al set di Rob è seguito ancora Cerla che ha deciso di fare la chiusura con musica quasi unicamente Jumpstyle, di cui non so molti titoli.
Ricordo Frozen Flames di J&H, De puta madre di Dj Duro, e una perla come la leggendaria Outside World di Sunbeam.

Alla prossima!

skizzo_85
 
Foxato Forum