Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Stefy NRG - dicembre 2007

Intervista a Stefy NRG - dicembre 2007 a cura di Luca Giampetruzzi

La brava e bella Stefania Finessi, meglio conosciuta come Stefy NRG (una vera dj, produttrice, autrice di testi e musica) in consolle dai primi anni ’90, non si smentisce e ritorna a far parlare di sé! L’ affascinante artista bolognese sta riscuotendo successo in Italia e all’ estero con i suoi dj-set dance che spaziano dagli anni 90 all’ Hands Up. Novità importanti anche a livello discografico con il primo album, “Music is My Life”, che trova posto nel prestigioso catalogo dell’ etichetta Movimental/Bliss. Co Music e vede la collaborazione di diversi nomi importanti del panorama dance italiano. Tra i suoi mille impegni è riuscita a rilasciarci questa intervista …

- Ciao Stefy, bentornata sulle pagine di Trend. E’ finalmente uscito il tuo primo attesissimo album, tua nuova ed impegnativa produzione. Come è nata ?

Il titolo di questo album “Music Is My Life” è il mio motto, nonché filosofia di vita. Contiene oltre le 3 bonus track già pubblicate su cd singoli, 10 canzoni inedite tutte scritte da me realizzate in collaborazione con grandi voci del panorama dance Italiano : Nathalie from The Sound Lovers, Davide con lo pseudonimo Mr. Dee noto per aver cantato il tormentone dell’ estate 2003 “Giulia” di Dj Lhasa, Alessia Kay bellissima vocalist dalla pelle bianca e la voce nera…. (Co-autrice insieme a me di 3 brani) tanto per citarne alcuni. E poi tra i musicisti e stretti collaboratori vorrei citare Alex Baraldi e Alessandro Biriaco in arte Sander. Un paio di canzoni le avevo nel cassetto da tempo in previsione dell’ album, altre le ho scritte tra maggio e luglio 2007. La prima parte rispecchia il mio stile eurodance di sempre, la seconda parte è più sperimentale … ma fondamentale per me è la melodia, non possono mancare i cantati che emozionano. Ho lavorato giorno e notte per tutta l’ estate per realizzarlo e ora finalmente è uscito un prodotto del quale sono soddisfatta.

- Immagino tu sia molto contenta di aver coinvolto nella produzione nomi come Sander, Nathalie Aarts, Alessia Kay, Datura, Danijay…

Si … molto. Sono riuscita a coinvolgere nella produzione di questo album ragazzi che stimo veramente tanto sia come persone che cantanti, musicisti, dj producers. Ho trovato grande disponibilità da parte loro perché prima di tutto è piaciuto il mio lavoro e questo non può che farmi un immenso piacere, oltretutto si è creata una vera amicizia e questo per me è importante. Affinché un progetto possa funzionare alla base devono esserci fiducia, rispetto e armonia tra le persone che ci lavorano.

- Anche i live stanno andando benissimo.. e non solo in Italia …

Si, ho molte date in particolare con gli eventi Dance Nation (sito: www.dance-nation.it ), nascono da un’ idea di Dj Cerla e vedono la collaborazione tra me, Floorfilla (Dj Cerla e Momo the voice e show man), con la partecipazione straordinaria di Top Dj italiani e tedeschi. Stanno andando molto bene, i ragazzi si spostano da tutta Italia per vivere con noi questi eventi emozionantissimi… Ogni evento Dance Nation diventa poi un videoclip che si può vedere anche su internet in particolare segnalo You Tube e My Space: www.youtube.com/djstefyenergy - www.myspace.com/djstefyenergy

Periodicamente suono al The Plaze in Danimarca, rinnomato club dance noto anche qui in Italia poiché ospita i migliori dj-producer italiani che hanno produzioni in classifica e nelle loro compilation “The Plaze Techno Night” . Io sono stata contattata dopo la terza hit (I Need My Music, Promise e It’s A Fable). Porto la nostra musica Made In Italy ! Il sito della discoteca è www.theplazeparty.com

Attualmente ho richieste anche da Spagna, Francia e Austria… tenete d’ occhio il mio sito my space per saperne di più…

- Come si fa ad avere Stefy NRG nel proprio locale ?

Basta scrivermi a info@djstefyenergy.com, oppure da My Space visto che va tanto di moda ..

Non mi esibisco sempre da sola posso portare gli eventi Dance Nation, Pezzi da 90 insieme ai Datura, Stefy NRG Feat. Nathalie nelle situazioni più giovani e commerciali oppure Stefy NRG Feat. Alessia Kay per quelle un po’ più house commerciali… a seconda dei locali e delle situazioni, ma il divertimento ed il successo sono sempre garantiti.

- Sei anche Testimonial per la linea di abbigliamento Original Tribe giusto?

Il marchio Original Tribe è nato a Bologna nel 2007. Ogni prodotto Original Tribe è realizzato seguendo le più rigorose procedure di controllo, dall’ acquisto delle materie prime fino alla realizzazione dei capi finiti. Ne risultano una qualità ed un confort che rimangono inalterati nel tempo. La manifattura completamente Italiana. Original Tribe è presente a Bologna-Bellaria-Modena-Milano con 30 punti vendita affiliati e nuovi shop saranno presto operativi su tutto il territorio nazionale. Original Tribe mi da le magliette e i gadgets da regalare nei miei live .. quindi non porto solo musica ma anche tanti regali ai ragazzi che mi seguono con affetto !

- Il momento gossip non ci sta mai male, così magari alimentiamo la speranza di qualche tuo fan … o magari lo deluderai rispondendo che sei felicemente fidanzata ? :-)

Bè … Stefy è notoriamente Single !

- Bene, l’ intervista è giunta al termine … grazie Stefy per la disponibilità, un grosso in bocca al lupo per il tuo primo album e per i tuoi live ormai internazionali !

Grazie a te Luca ! Crepi …

Un saluto a tutti i lettori, a tutti i fans della dance, mi raccomando continuate a sostenerla e se vi piace compratela originale ! Keep On Dancing Wherever You Are! J

STEFY NRG

By Luca Giampetruzzi