Questo sito contribuisce alla audience di

Molella

Maurizio Molella uno dei dj producer più geniali d' Italia !

Molella inizia a 14 anni facendo le cassettine mixate per gli amici. Un anno dopo è al microfono in una piccola radio locale. Ne seguono molte altre e nel 1986 approda a Radio Deejay dove Maurizio fa il suo debutto come regista, dall’altra parte del vetro ci sono prima Gerry Scotti e poi Amadeus. Dopo qualche mese arriva il suo primo “Megamix”. Un anno dopo Molly è sempre in consolle a Radio Deejay, ma al microfono c’è Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) il programma è il mitico “1-2-3 Casino”.

Con Jovanotti inizia una collaborazione che lo porta prima in televisione: il sabato pomeriggio su Italia Uno per “1-2-3 Jovanotti”, poi in tournée, la prima tournée di Lorenzo nelle discoteche.

Come seconda esperienza a Radio Deejay, Molella diventa parte attiva del mitico “Deejay Time”, nel frattempo Molly comincia anche a lavorare in studio: tra le sue prime produzioni di spicco troviamo “Revolution” n° 1 in Italia, “Change”, “Confusion”, “Originale Musicale Radicale” che nel 1996 diventa anche il nome del suo primo album!!!
Alcune delle produzioni di spicco sono: “Gala” che nel 1996 ha venduto oltre 4 milioni di dischi nel mondo, “If You Wanna Party” con gli Outhere brothers classificatosi nei primi cinque posti di tutte le classifiche europee che gli permettono di partecipare per ben 2 volte al mitico programma “Top of the Pops” di Londra, “The Soundlovers” con cui ha ottenuto grandi risultati soprattutto in Germania.

Diversi i remix: Vasco Rossi con “Rewind” e “Ti prendo e ti porto via” con i quali vince l’Italian Dance Awards nella categoria “miglior remix”; Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu”, hit dell’estate 2003 che spinge la raccolta del mito degli anni ‘70 al numero uno in Italia; Gemelli diversi “Mary” con il quale si aggiudica nuovamente nell’Italian Dance Awards il premio “miglior remix 2003″; Boy George, ATB…

Tra i programmi radiofonici: “Molly 4 Deejay”, “Molly 4/4″ e, grazie ai successi ottenuti all’estero nelle passate stagioni come dj/produttore, “Molly 4 Europe”, in collegamento con i dj delle più grandi tv e radio d’Europa: Viva TV (Germania), Kiss FM (UK), Los Quarenta Principales (Spagna), Fun Radio TV (Francia), Radio Contact (Benelux); “Do Re Mix”, programma che amplifica la creatività degli ascoltatori tanto da indurre una delle più importanti società di software musicali (Magix) a farne un programma per PC.

Nel 2000 escono i singoli “Genik” e “Discotek People” inclusi nell’album “Les Jeux Sont Faits” che esce nell’ottobre 2001. Il nuovo singolo “Love Lasts Forever” si rivela subito un gran successo!!! La particolarità è il ritornello cantato in italiano!!!
Nel 2002 Molly realizza “T.V.A.B.”, nell’autunno dello stesso anno esce “Magia”, brano che contiene il famoso riff utilizzato nella produzione di Gala (sempre firmato da Molella) “Come Into My Life”.
Il 2003 si apre con “Baby!”, disco dalle sonorità anni ‘60 e continua con “Desert of love” un disco epico in stile “Originale Radicale Musicale”…
Grazie a tutto questo Molella vince il premio FIMI “Italian Music Awards” nella categoria “Miglior Produttore Dance” nell’anno 2002 e 2003.

Si apre alla grande il 2004 con una collaborazione con Gigi D’Agostino che continua da anni e che viene valorizzata dal progetto Gigi & Molly: il primo singolo, “Con Il Nastro Rosa” (rivisitazione del brano interpretato originariamente da Lucio Battisti), viene accolto molto bene da tutti ed è la conferma del successo di questo binomio.
Con “Tell Me”, il suo nuovo brano, si rimette ancora una volta in gioco con una nuova sperimentazione musicale.
Per la terza volta, Vasco Rossi gli affida il remix del suo singolo “Buoni O Cattivi”.

A tre anni di distanza da “Les Juex Sont Faits”, arriva “Made In Italy”, il nuovo album di Molella, un lavoro non solo da ascoltare ma da leggere e scoprire!!!
Un cd con 12 brani (tra cui i prossimi due singoli in versione extended e le hit “Desert Of Love”, “Tell Me” e “T.V.A.B.” - quest’ultimo proposto in una versione molto particolare) e una traccia rom con la presentazione del nuovo merchandising ufficiale, tre video (”Tell Me”, “Baby!” e una kikka), sfondi per il tuo PC e suonerie per il tuo cellulare; nello straordinario packaging è presente, oltre all’opuscolo con i testi e i crediti, un vero e prorio libro per conoscere il DJ, l’uomo… il Molly!!!