31/10 al REDPASSION SOUND CLUB

Sabato 31 ottobre 2009 Halloween One Night from Radio Dee Jay Albertino and from Chiambretti Night The Sisters

REDPASSION SOUND CLUB C.da S. Giovanni in Golfo Campobasso presenta: sabato 31 ottobre 2009 Halloween One Night from Radio Dee Jay Albertino and from Chiambretti Night The Sisters.
Alberto Di Molfetta è nato a Paderno Dugnano (MI) il 7 Agosto 1962. Il suo debutto radiofonico avviene nel 1978 a Radio Music, una piccola emittente dell’hinterland milanese che qualche tempo dopo Claudio Cecchetto trasformerà in Radio Deejay. Nell’82 Albertino approda a Radio Milano International dove resta fino al 1984, quando Claudio Cecchetto lo chiama perché lo vuole nella sua scuderia, la Deejay’s Gang.
Il DeejayTime è inizialmente un programma musicale generico e di intrattenimento. Pochi anni dopo conduce la Deejay Parade, la classifica ufficiale di Radio Deejay che, negli anni successivi, conduce anche a Deejay Television in onda su Italia1. Tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta il DeejayTime diventa il programma culto della radiofonia italiana grazie ad una conduzione innovativa e ad un linguaggio avanguardista che da vita a neologismi e a personaggi di fantasia che diventano ben presto co-conduttori e parte integrante del radioshow pomeridiano. La playlist è composta di tracce sconosciute che nell’arco di poche settimane diventano delle vere e proprie hit destinate a scalare le classifiche italiane ed europee.
Grazie all’innovazione del suo modo di comunicare Albertino riceve una citazione presso la prestigiosa Accademia della Crusca, istituto che dal 1852 si occupa della codifica della lingua italiana.
Grazie all’incredibile popolarità raggiunta, il DeejayTime diventa anche una grande produzione live che Albertino porta in scena nei club, nei palazzetti dello sport e nelle piazze di tutta Italia, insieme ai suoi inseparabili amici Fargetta, Molella e Prezioso.
Il 31 dicembre 1995 Albertino registra il tutto esaurito al Forum di Assago (alle porte di Milano) e trasmette il “suo” capodanno in diretta su Italia 1.
Nell’estate del 1998 il Deejay Time si trasferisce in televisione grazie ad “Italia Unz”, tutti i giorni su Italia Uno direttamente dall’Aquafan di Riccione.
Nel frattempo le compilations DeejayTime e DeejayParade vendono più di 5 milioni di copie. Nello stesso periodo Albertino viene scelto da Rai2 per presentare la prima tappa del Pop Mart Tour degli U2 a Rotterdam.
Alla fine degli anni novanta il Deejay Time apre le porte al pubblico e questa scelta si rivela di grande successo registrando ogni giorno il tutto esaurito per diversi anni.
Nel dicembre del 2001 e nel settembre del 2002 crea e conduce “Dance Award”, l’evento che premia la musica dance italiana.
Nel Settembre del 2002 cura per conto del quotidiano la Repubblica “Dance Revolution” una raccolta di sette cd con il meglio della dance italiana ed internazionale, progetto che si trasforma ben presto in un omonimo programma radiofonico da lui condotto.
Nel 2003, il dj, volto televisivo, autore di libri e testimonial di campagne pubblicitarie televisive e radiofoniche sforna un nuovo tormentone: “OOOOKEY. VAAAABENE.”
A Ciao Belli arriva Marco Ranzani, il ricco mobiliere di Cantù la cui vita ruota intorno all’immagine, al denaro e al Porche Cayenne, personaggio che Albertino porta anche a Zelig riscuotendo grande successo.
Ed è proprio grazie alla popolarità, all’ironia e all’irriverenza di questo personaggio, che Marco Ranzani diventa una voce del navigatore “TomTom”.
Tra i vari personaggi a cui da vita, c’è Cucignolo, parodia di Lucignolo, idea che nasce a “Ciao Belli” e che nel 2006 Simona Ventura vuole a “Quelli che…”, il programma della domenica pomeriggio di Rai Due.
Nel 2007/2008 conduce su All Music il programma “Blister. Pillole dal web”.
Nell’attuale palinsesto di Radio Deejay oltre alla collaborazione con “Ciao Belli” in cui interpreta diversi personaggi, conduce il DeejayTime, Dance Revolution e 50 Songs, oltre ad essere il responsabile del palinsesto dance.
A settembre del 2008 si apre “The Party-One” la festa del DeejayTime in tour per l’Italia dove Albertino si alterna in consolle con grandi dj quali Bob Sinclar, Benny Benassi, Stefano Fontana, Joe T Vannelli, Tommy Vee, Alex Gaudino, Fargetta, Alex Neri, Krakatoa, Deelay e tanti altri.
Parallelamente alla sua attività di conduttore radiofonico e televisivo, Albertino suona nei migliori club italiani…Sabato 31, in esclusiva per il centro-Sud, lo ascolteremo al REDPASSION SOUND CLUB di Campobasso.

******************************

PRENOTAZIONE TAVOLI
TICKETS OR INFO:
339. 7417295 ( DOMENICO ACETO)

TiCKets:
Pass Riduzione…….. 12€ all’ingresso
Intero………………… 18€ all’ingresso

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.