Questo sito contribuisce alla audience di

Dj ? Attenzione alle "sole"

Dj ? Attenzione alle "sole" consigli per cavarsela in questa giungla.. Non è tutto oro quello che luccica. Purtroppo, come succede poi in ogni campo, bisogna stare attenti alle sole!

Attenzione a chi fa corsi per dj a pagamento: se proprio volete farlo l’ importante è che sia chiaro questo: forse vi darà qualche base, ma di certo non un lavoro sicuro. Il mestiere del dj si impara sul campo, con tanta esperienza. L’ ideale è affiancare un dj affermato ed imparare così.
Attenzione a chi fa finta di essere ricco e potente, la maggior parte sono progetti di immagine. E poi nel privato .. è l’ esatto contrario ! Anzi scelgono proprio un altro stile : il barbone !
Attenzione a chi fa credere di essere un grande dj produttore .. e non sa manco suonare una tastiera , non sa parlare l’ inglese, a chi firma pezzi col proprio nome, cantati in inglese e non sa neppure tradurne il testo correttamente !
Attenzione a chi vi chiede favori gratis o si approfitta spesso della vostra disponibilità, soprattutto a chi fa questo perchè ha una certa posizione affermata, a chi vi fa credere che ci sarà uno scambio e poi prende quello che gli serve e poi sparisce con mille scuse ! Al primo accenno siate voi a tagliare i ponti prima che vi sfruttino ingiustamente. Più regalate più la gente pretende e poi magari da pure la colpa a voi … scrollandosi la coscienza con un ” ma sei tu che hai voluto farlo” ! Mettete sempre bene in chiaro le cose, il dare e l’ avere prima di regalare ogni vostra azione.
Attenzione a chi confidate le vostre idee ! Questo mondo è pieno di gente brava a fregare le idee degli altri spacciandole per proprie ! Se si tratta di demo musicali, mai farle girare se non siano prima state depositate inedite alla siae, tanto poi si possono ridepositare… e se chi avete davanti fa delle storie, ovviamente è perchè se già i diritti li avete voi, non può fregersene un po’ anche lui !
Attenzione perchè non sempre quello che vi fanno credere vedendo le cose dall’ esterno corrisponde a verità… a volte anche chi mixa realmente un programma radiofonico non è chi ne porta il nome ! Ma si prende solo i meriti…
Attenzione a chi mixa live col computer e fa tanto il figo …. ma da quanti anni fa il dj in discoteca ? Dj dal vivo e tecnico radiofonico sono due lavori molto diversi.. non è detto che un dj radiofonico sia bravo in discoteca dal vivo e viceversa…
Sa lavorare coi vinili e cd ??? Se la risposta è si allora va bene … se la risposta è no… giudicate un po’ voi..
Attenzione ai falsi sorrisi ! a tutte quelle persone che parlano in un modo con voi e cambiano troppo facilmente versione poi…
Attenzione a chi fa battute sempre cattive c’è modo e modo di far ridere la gente! Nelle battute c’è sempre un fondo di verità… una persona che sa fare solo sarcasmo piuttosto che ironia, battute che mettono in luce negativa qualcuno o qualcosa per far ridere, quella è una persona di indole cattiva! O comunque veramente poco raccomandabile…

Detto questo un grande in bocca al lupo a tutti quelli che sceglieranno di intraprendere la carrioera durissima carriera del dj !