Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Paolo Sandrini

Intervista esclusiva a Paolo Sandrini aka Paulsander

- Quando e come hai iniziato la tua carriera?

La mia carriera, o forse è meglio definirlo più semplicemente percorso, è iniziata nel 1994 presso la Media Records, storica label indipendente di Brescia… In quel clima di forte creatività e sana competizione e collaborazione tra Dj’s e produttori ho iniziato a compiere i miei primi passi da produttore apprendista :)

- Hai fatto scuole particolari o sei autodidatta?

Per quanto riguarda la preparazione musicale ho studiato teoria e pianoforte con indirizzo classico fino all’età di 17 anni… Poi è iniziata l’esperienza di auto apprendimento dall’età di 21 anni presso gli studi di registrazione della Media, periodo durante il quale ho appreso da molti amici musicisti colleghi preziose nozioni legate alla mia professione e ho iniziato a fare le mie “scoperte” nel mondo della produzione musicale.

- Quali sono stati i progetti che ti hanno dato più soddisfazione, tra i tanti ai quali hai collaborato?

Devo dire sinceramente che ho avuto diversi tipi di soddisfazioni in vari progetti e collaborazioni:
partendo da CAPPELLA - TELL ME THE WAY, ANTICO - DREAMER HOOMBA HOOMBA, alla collaborazione con GIGI D’AGOSTINO nei brani ELISIR, BLA BLA BLA, ANOTHER WAY, THE RIDDLE, LA PASSION, L’AMOUR TOUJOURS, UN GIORNO CREDI, ecc.. alla collaborazione con DJ ROSS nei brani DREAMLAND, EMOTION, FLOATING IN LOVE, PLEASE DON’T GO ‘09, ECHOES OF SOUND - NEED SOMEBODY (WHO NEEDS ME), NEW TONE - WAITING FOR YOUR LOVE, DEIJAN - TAZI VECER, alle più recenti collaborazioni con CRISTIAN MARCHI nei brani WE ARE PERFECT, LOVE SEX AMERICAN EXPRESS, DISCO STROBE, MARCHI’S FLOW - FEEL THE LOVE, NARI & MILANI and CRISTIAN MARCHI with MAX’C - LET IT RAIN e la collaborazione con MARIO GET FAR FARGETTA - THE RADIO.

- Bravura e Immagine.. non sempre in questo mondo corrispondono, ci sono molti personaggi che si prendono i meriti del lavoro creativo fatto da altri che invece rimangono in ombra… cosa ne pensi a riguardo?

Penso che quando delle persone intelligenti mettono insieme le loro forze in una forma di equilibrio e di serenità ricoprendo ognuno il proprio ruolo si possono fare grandissime cose… c’è chi nasce per il riflettore e c’è chi nasce per il dietro le quinte.. Vorrei sottolineare però che non è detto che bravura ed immagine siano sempre in persone differenti, sono parametri che possono, anche se raramente, coesistere in una stessa figura. Sottolineo anche che alcune figure (non tutte) decidono di stare nell’ombra per scelta ovviamente e non per costrizione e questa la considero una nota di pregio…

- Social Network mania… ti sei fatto “contagiare” anche tu?

Assolutamente si…è inevitabile…mi dovrò disintossicare ? :)

- Puoi anticiparci qualcosa sulle prossime uscite, i prossimi lavori ?

Sto lavorando parallelamente a molti progetti: con Cristian Marchi stiamo lavorando alcuni brani parallelamente, in più stiamo ultimando alcuni Rmx e collaborazioni , ultima tra le quali il progetto in prossima uscita GABRY PONTE, CRISTIAN MARCHI & SERGIO D’ANGELO Feat. ANDREA LOVE - DON’T LET ME BE MISUNDERSTOOD. Con Mario Fargetta stiamo lavorando un nuovo brano e anche con Alessandro Viale stiamo in lavorazione con il follow up del suo precedente singolo Sweet Little things…e tanto tanto altro ancora… :))))

- Un saluto ai lettori

Un caro saluto a tutti i lettori di Supereva e soprattutto un forte grazie a te Stefy per la tua gentilezza e per avermi dedicato questo spazio !
Ciao a tutti e grazie ancora !!!

Paolo Sandrini aka Paulsander